Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Qingdao Fenghe Ecological Agricultural Technology

"Potiamo le nostre piante di kiwi quattro volte l'anno"

Tutti sono al corrente che Shaanxi, Guizhou e Sichuan sono le principali aree di produzione di kiwi della Cina, ma sono in pochi a sapere che anche lo Shandong ha un clima eccellente per la coltivazione del frutto. Tuttavia, in questa provincia, la superficie complessiva dedicata a questo frutto è piuttosto ridotta.

La Qingdao Fenghe Ecological Agricultural Technology Co., Ltd. possiede una piantagione di kiwi di circa 100 ettari a Qingdao, nello Shandong, e produce circa 100 tonnellate di kiwi all'anno. Il portavoce dell'azienda Zhang Hongshu ha recentemente parlato delle condizioni attuali del mercato.

"La raccolta dei kiwi verdi si è conclusa alla fine di ottobre. Tutti i frutti sono stati raccolti, lavorati e confezionati", ha affermato Zhang. "La nostra piantagione si trova a Qingdao, un’area che gode di un clima marittimo, molto sole e una forte escursione termica tra il giorno e la notte. Queste condizioni sono eccellenti per la crescita di kiwi dolci. Il contenuto zuccherino dei nostri frutti Xuxiang e Cuixiang può raggiungere il 17% e oltre".

"I kiwi verdi dello Shandong arrivano sul mercato a settembre e la stagione di fornitura continua fino a febbraio dell'anno successivo. Questo periodo include la Festa di metà autunno [21 settembre 2021] e il Festival di primavera [1 febbraio 2022]. I consumatori cinesi acquistano spesso frutta premium per regalarla durante le festività. Utilizziamo soprattutto i negozi WeChat e altri canali di e-commerce per soddisfare la domanda dei nostri clienti di kiwi premium. Sebbene il nostro volume di produzione annuale sia limitato, le nostre confezioni regalo si vendono molto bene durante le feste. La stagione dei kiwi è quasi terminata. Ci stiamo preparando per l'ultimo, frenetico periodo del Festival di primavera", ha affermato Zhang.

La maggior parte dei retailer vende i kiwi singolarmente, mentre la Qingdao Fenghe Ecological Agricultural Technology li commercia solo in confezione regalo contenente 15 frutti, a 10 yuan [1,39 euro] per frutto. "Abbiamo iniziato a vendere i nostri kiwi a questi prezzi nel 2015, e non li abbiamo cambiati. Davamo la possibilità ai turisti di visitare il nostro frutteto sperimentale per raccogliere i propri kiwi, ma la pandemia ha fermato tutto. I nostri dati sulle vendite fisiche sono crollati", ha spiegato Zhang.

Alla domanda sul motivo per cui il prezzo dei loro kiwi è molto più alto della media del mercato, il portavoce ha risposto: "Seguiamo i principi delle piantagioni ecologiche. Ci teniamo aggiornati sui metodi di semina naturali e non aggiungiamo prodotti chimici. Lavoriamo duramente per proteggere l'ambiente. Ad esempio, le nostre piantagioni imitano le condizioni naturali di crescita dei kiwi, come l'erba in tutta la piantagione, o la colza e il ricino sotto le piante, che aiutano a ridurre i parassiti e contribuiscono a migliorare la qualità organica del suolo. Inoltre, potiamo le nostre piante quattro volte l'anno per garantire il sapore e la qualità di ogni singolo kiwi".

"Utilizziamo metodi di semina naturali. Il volume di produzione per pianta è di circa 10-15 kg all'anno, un quinto del volume di produzione ottenuto con metodi industriali. Il nostro kiwi è leggermente più piccolo di un frutto medio ma è più sano e più sicuro. Abbiamo la certificazione biologica da oltre 7 anni. Ogni anno vengono effettuati controlli da operatori specializzati sulla qualità dei frutti, e non c'è mai stata alcuna segnalazione di sostanze nocive o velenose. Tutti i nostri i clienti ci dicono che sentono davvero la differenza. Ci concentriamo solo sull'elevata qualità del prodotto, conquistandoci così l'apprezzamento del cliente. Il fatto che il nostro prezzo sia leggermente superiore alla media del mercato non è mai stato un problema".

Oltre ai tradizionali kiwi verdi, l'azienda produce anche i "Precious Red", una varietà di kiwi dal cuore rosso. "Questa varietà è stata sviluppata dalla North West Agriculture and Forestry University. Non solo il sapore è puro, ma il principale punto di forza è che può essere consumato appena inizia a maturare, mentre altre varietà devono prima ammorbidirsi. Ciò rende la Precious Red una varietà di kiwi molto conveniente", ha concluso Zhang. "Questa varietà arriva sul mercato nel periodo del festival di metà autunno e la sua stagione di fornitura continua fino a metà ottobre".

Per maggiori informazioni:
Zhang Hongshu
Qingdao Fenghe Ecological Agricultural Technology Co., Ltd.
Tel.: +86 15753219272

Data di pubblicazione: