Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arancia di Ribera DOP: trend in crescita

Agrumi: le piccole aziende sono quelle che risentono maggiormente dei rincari

"Il bilancio di metà stagione dell'Arancia di Ribera DOP Parlapiano è sicuramente più che positivo". Lo afferma il responsabile vendite/marketing Paolo Parlapiano, aggiungendo: "L'azienda ha già commercializzato più di 2.500.000 kg dell'arancia di origine protetta, a conferma dell'enorme successo di un agrume che non ha eguali".

Da sx.: Paolo Parlapiano Responsabile Vendite/Marketing, Biagio Parlapiano Presidente Parlapiano Sicilia, Vincenzo Parlapiano Responsabile Aquisti/Produzione

"La pandemia ha accresciuto la consapevolezza circa il valore di una corretta alimentazione per la salute e il potenziamento del sistema immunitario - aggiunge Paolo Parlapiano - Si assisterà, pertanto, al consolidamento nell'aumento dei consumi di ortofrutta, con particolare attenzione a origine e stagionalità dei prodotti. Verranno preferiti frutti di origine certa e dalle eccezionali qualità organolettiche, come per l'appunto l'Arancia di Ribera DOP, con il suo contenuto di vitamine, prima su tutte la C".

"La stagione in corso è caratterizzata da rincari sia alla produzione, sia nel settore dell'energia, degli imballaggi e dei trasporti - riferisce invece il responsabile acquisti, Vincenzo Parlapiano - Nel territorio dell'Arancia di Ribera DOP sono presenti tante piccole aziende agricole e i costi di produzione degli agrumi sono maggiori rispetto ad altre zone, dove gli appezzamenti agricoli sono estesi. Ma la dimensione aziendale ridotta è proprio la caratteristica di una produzione centenaria come l'Arancia di Ribera. Ogni giorno, i produttori dell'Arancia di Ribera DOP, con immensa passione e sacrificio e con tecniche colturali tramandati da padre in figlio, portano avanti la produzione di un'arancia di elevato profilo organolettico".

"La Parlapiano Fruit rimane leader nel settore perché è un partner affidabile, che offre una non comune esperienza ai propri clienti - afferma dal canto suo il presidente, Biagio Parlapiano - Per questo motivo, anche la campagna in corso si connota, nello stesso periodo dell'anno, per un incremento di prodotto commercializzato a marchio. Segno di un primato che si ripete da anni e che si è confermato anche l'anno scorso, quando l'azienda ha movimentato oltre il 60% dei volumi totali di arance DOP di Ribera, con un volume di 6.391.257 kg certificati. (Dati ufficiali MIPAAF)".

Per maggiori informazioni: 
Parlapiano Fruit
C.da Donna Vanna SP 57
92016 Ribera (AG)
+39 0925 545947
info@parlapianofruit.com
www.parlapianofruit.com