Arancia di Ribera DOP: trend in crescita

Agrumi: le piccole aziende sono quelle che risentono maggiormente dei rincari

"Il bilancio di metà stagione dell'Arancia di Ribera DOP Parlapiano è sicuramente più che positivo". Lo afferma il responsabile vendite/marketing Paolo Parlapiano, aggiungendo: "L'azienda ha già commercializzato più di 2.500.000 kg dell'arancia di origine protetta, a conferma dell'enorme successo di un agrume che non ha eguali".

Da sx.: Paolo Parlapiano Responsabile Vendite/Marketing, Biagio Parlapiano Presidente Parlapiano Sicilia, Vincenzo Parlapiano Responsabile Aquisti/Produzione

"La pandemia ha accresciuto la consapevolezza circa il valore di una corretta alimentazione per la salute e il potenziamento del sistema immunitario - aggiunge Paolo Parlapiano - Si assisterà, pertanto, al consolidamento nell'aumento dei consumi di ortofrutta, con particolare attenzione a origine e stagionalità dei prodotti. Verranno preferiti frutti di origine certa e dalle eccezionali qualità organolettiche, come per l'appunto l'Arancia di Ribera DOP, con il suo contenuto di vitamine, prima su tutte la C".

"La stagione in corso è caratterizzata da rincari sia alla produzione, sia nel settore dell'energia, degli imballaggi e dei trasporti - riferisce invece il responsabile acquisti, Vincenzo Parlapiano - Nel territorio dell'Arancia di Ribera DOP sono presenti tante piccole aziende agricole e i costi di produzione degli agrumi sono maggiori rispetto ad altre zone, dove gli appezzamenti agricoli sono estesi. Ma la dimensione aziendale ridotta è proprio la caratteristica di una produzione centenaria come l'Arancia di Ribera. Ogni giorno, i produttori dell'Arancia di Ribera DOP, con immensa passione e sacrificio e con tecniche colturali tramandati da padre in figlio, portano avanti la produzione di un'arancia di elevato profilo organolettico".

"La Parlapiano Fruit rimane leader nel settore perché è un partner affidabile, che offre una non comune esperienza ai propri clienti - afferma dal canto suo il presidente, Biagio Parlapiano - Per questo motivo, anche la campagna in corso si connota, nello stesso periodo dell'anno, per un incremento di prodotto commercializzato a marchio. Segno di un primato che si ripete da anni e che si è confermato anche l'anno scorso, quando l'azienda ha movimentato oltre il 60% dei volumi totali di arance DOP di Ribera, con un volume di 6.391.257 kg certificati. (Dati ufficiali MIPAAF)".

Per maggiori informazioni: 
Parlapiano Fruit
C.da Donna Vanna SP 57
92016 Ribera (AG)
+39 0925 545947
info@parlapianofruit.com
www.parlapianofruit.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto