Le prime fragole Candonga arrivano sui mercati settentrionali

La Fe.Vi. Frutta, ingrosso ortofrutticolo di Policoro (Matera), ha avviato la commercializzazione delle fragole Candonga®. "Nella mattinata di ieri - 18 gennaio 2022 - ci sono stati conferiti i primissimi 60 colli di fragole Candonga in vaschette da 8 x 500 g, volumi che sono stati subito spediti in Lombardia e venduti con ottime quotazioni, grazie soprattutto alla forte affermazione del brand conquistata in tutti questi anni di presenza in commercio". Così riferisce Antonio Ferrara, socio di Fe.Vi. nonché responsabile della produzione e vendita del comparto fragolicolo.

Antonio Ferrara

"Il clima mite e soleggiato dei primi giorni di gennaio ha dato una grossa spinta alle coltivazioni, permettendoci cosi di anticipare, sebbene lievemente, l'avvio della stagione della fragola Candonga. Parliamo ovviamente dei primi trapianti, ossia quelli effettuati nella prima decade di ottobre. La fragola si presenta esteticamente bella, dolce, di media pezzatura e di buona colorazione, sebbene siano solo i primi quantitativi raccolti".

"Tra conferitori e campi di proprietà, contiamo circa 40 ettari dedicati a Sabrosa-Candonga, la varietà maggiormente coltivata nel Metapontino anche in questa nuova stagione. Pertanto, già dai prossimi giorni, quando anche altri produttori ci consegneranno colli di fragole Candonga, saremo in grado di garantire ai clienti discreti e continuativi volumi quotidiani".

Per maggiori informazioni: 
FE.VI .Frutta
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT)
(+39) 0835/902998
info@fevifrutta.it
fevi.trading@aziendemail.it
www.fevifrutta.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto