Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Focus Fresh fornisce 140 tonnellate di pomodori a grappolo a settimana

Le quotazioni in Turchia cambiano di giorno in giorno

La Focus Fresh di Düsseldorf (Germania) può scaricare 140 tonnellate di pomodori a grappolo a settimana sul mercato tedesco. La stagione è iniziata ai primi di dicembre 2021 e si concluderà a fine maggio 2022. "I prezzi d’acquisto sono decisamente aumentati rispetto allo scorso anno. Ma, in questo momento, il mercato europeo sembra molto concentrato sui pomodori turchi", afferma Onur Güner, responsabile acquisti e vendite presso la Focus Fresh.

"I volumi dei pomodori ora sono decisamente migliori rispetto agli anni precedenti, anche grazie al miglioramento della qualità della produzione, dovuto alla maggiore attenzione nell'effettuare i trattamenti. I pomodori provengono dalle province di Izmir, Fethiye e Denizli e sono venduti in cartoni da 5 kg. I pomodori a grappolo vengono forniti sfusi ai retailer".

Grande interesse per la frutta turca
L'aumento dei costi di trasporto, energia e carburante ha reso il lavoro più difficile. Tuttavia, la domanda di ortofrutta fresca non si è fermata. "Uno dei principali prodotti della Focus Fresh continua a essere la melagrana turca, sebbene anche i fichi delle province turche di Izmir e Bursa siano stati molto popolari nell'estate del 2021", ha affermato Güner. "Abbiamo avuto una domanda inaspettatamente alta per questo prodotto. Invece, le ciliegie Napoleon non sono state ugualmente popolari. Forniamo catene di vendita al dettaglio e grossisti in tutta Europa. Dal 2021, si sono aggiunti clienti da Spagna, Italia, Svezia e Paesi Bassi, tra gli altri".

Tasso variabile della Lira turca
Nelle ultime settimane, il tasso di cambio della Lira turca è stato altalenante, come conferma Güner. "I prezzi stanno cambiando molto in questo momento. Sono diventati inaffidabili perché soggetti a drastiche e repentine fluttuazioni. Ciò rappresenta un problema per noi, in quanto dobbiamo negoziare in anticipo i prezzi con i nostri clienti e le quotazioni commerciali con le catene al dettaglio". Allo stesso tempo, l'azienda è riuscita ad aumentare le proprie vendite del 30% rispetto agli anni precedenti.

Per maggiori informazioni:
Güner
FOCUS Fresh GmbH
Kaiserswerther Strasse 239
40474 Düsseldorf - Germania
Tel.: +49 (0) 211 984 330 68
Fax: +49 (0) 211 984 392 01
Email: office@focus-fresh.com 
Web: www.focus-fresh.com

Data di pubblicazione: