Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Iniziativa Open Balkan per facilitare la logistica agricola

I prodotti agricoli possono ora passare tra la Serbia, l'Albania e la Macedonia del Nord senza essere fermati al confine. Con l'iniziativa Open Balkan, il principale vantaggio per i produttori agricoli di Serbia, Albania e Macedonia del Nord è che i camion non dovranno più aspettare alle frontiere per i controlli fitosanitari e veterinari.

Dal 3 gennaio 2022, i camion con prodotti agricoli provenienti da questi tre Paesi passano i punti di controllo alla frontiera senza aspettare. Una corsia speciale ai valichi di frontiera per le merci provenienti da queste tre nazioni sarà assicurata.

Un esempio dei benefici dell'accordo sarà il fatto che i mercati in Serbia, Albania e Macedonia del Nord saranno riforniti più a lungo con frutta e verdura stagionale, che matura prima in Albania o Macedonia del Nord, e più tardi in Serbia.

Fonte: agroberichtenbuitenland.nl

Data di pubblicazione: