Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 17 al 31 gennaio a Massafra (Taranto)

Al via la mostra pomologica agrumicola: 17 le varietà esposte tra mandarino e arancio biondo

E' partita ieri, 17 gennaio 2022, la Mostra Pomologica degli agrumi, curata dalla Comercial Gallo. Un allestimento di 17 varietà, che durerà fino a lunedì 31 gennaio: nove le cultivar di clementino e mandarini ibridi e otto quelle di arancio biondo, esposte in un ambiente a temperatura controllata, nella sede della società sita a Massafra (Taranto).

"La mission è quella di dare spazio, visionare, valutare e assaggiare tutte le varietà che occupano il contesto agrumicolo nazionale e internazionale, con un focus però sulle cultivar tardive, in relazione alle opportunità commerciali di grande interesse economico", così esordisce Aldo Gallo, della Comercial Gallo, società leader in Italia per la gestione di varietà brevettare nel settore Agrumicolo. 

"La mostra non ha la finalità di mostrare e confrontare cultivar in sperimentazione, ma di mettere a confronto Varietà Premium del mercato Agrumicolo. L'evento si rivolge a tutta la filiera agrumicola, quali ad esempio imprenditori agricole, tecnici e packers. Le adesioni sono già numerose. Nei prossimi giorni verranno a farci visita diversi operatori provenienti dai principali areali a vocazione agrumicola". 

"I visitatori potranno confrontare le caratteristiche organolettiche e visive di ogni singola varietà esposta. Inoltre, sarà possibile visionare la frutta di alcune delle varietà in mostra direttamente sulle piante, grazie a un campo catalogo presente in azienda, parte del quale coperto con rete antigrandine E' opportuno precisare che non tutte le cultivar di agrumi mostrate sono disponibili per il mercato italiano".

La mostra pomologica è stata organizzata con un format innovativo: l'area espostiva è a temperatura controllata e l'evento avrà una durata di due settimane. "In questo modo - conclude Gallo - il visitatore potrà meglio valutare la shelf life del prodotto naturale senza trattamenti post raccolta, caratteristica ormai indispensabile per lo sviluppo commerciale delle nuove varietà”

A causa delle restrizioni pandemiche, per partecipare alla mostra, è preferibile prenotarsi al recapito (+39) 336 828235 o inviare una mail a info@comercialgallo.com. L'accesso è consentito esclusivamente mediante l'esibizione del green pass. 

Clicca qui per scaricare la locandina.

Per maggiori informazioni:
Comercial Gallo Srl
Sp 103 c.da Furnoli
74016 Massafra (TA)
(+39) 336 828235
info@comercialgallo.com
comercialgallo.com