Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roel de Winter (ORCA)

Per diversificarsi bisogna dedicare del tempo alla promozione dell'indivia

Il mercato dell'indivia non si può certo considerare favorevole. Dennis Blankendaal ha riassunto così: "Decisamente una stagione pessima, finora". Anche Roel de Winter di ORCA non è ottimista sullo stato delle cose. "Il prezzo è di circa 0,50-0,60 euro/kg, che è ovviamente molto basso. Attualmente c'è una piccola tendenza positiva, ma il prodotto è ancora troppo economico".

"Qual è il motivo? Semplicemente il rapporto sul mercato è molto sbilanciato - spiega Roel - L'offerta di indivia è sufficiente, penso che questa sia la ragione principale. Di solito in questo periodo dell'anno si nota molta tensione intorno al commercio di questa orticola. Al momento, però, c'è una produzione sufficiente, che non è proporzionata alla domanda. Le prossime settimane saranno emozionanti. C'è una campagna promozionale per l'indivia in arrivo in Belgio, ma dovremo stare attenti".

Settimana dell'indivia
Il pezzo forte dell'orticoltura belga, come lo definiva una volta VLAM, è ancora abbastanza popolare tra le giovani generazioni? Nella prima settimana di febbraio il prodotto sarà messo sotto i riflettori in Belgio. Una promozione che Roel sicuramente sostiene, ma ha i suoi dubbi che per centrare l'obiettivo basti una sola settimana.

"La promozione dell'indivia porterà sicuramente qualcosa sul mercato nel prossimo periodo, ma in realtà dovrebbe essere distribuita su tutto l'anno. Se si vuole davvero ottenere qualcosa bisogna dedicare del tempo per mostrare quanto è bello il prodotto. Naturalmente, spero che l'interesse da parte delle giovani generazioni cresca ancora. Ma non accadrà da un giorno all'altro".

Nuovo edificio
Ciononostante, ORCA guarda positivamente al futuro. All'inizio del 2021, insieme a Rotom Tomatoes, ha cominciato la costruzione di un nuovo magazzino con uffici a Sint-Katelijne-Waver. L'azienda avrebbe dovuto trasferirsi lì all'inizio del 2022. Tuttavia, il trasferimento è stato un po' ritardato a causa della pandemia. "Speriamo di poterci trasferire nel moderno edificio a luglio. La nuova struttura ci fornirà spazio in più, che ci permetterà di lavorare in modo più efficiente. Oltre alla nostra nuova sede, abbiamo già un'opzione su altri 12.000 metri quadrati di terreno, quindi siamo decisamente attrezzati per il futuro", conclude Roel.

Per maggiori informazioni:
Roel De Winter
ORCA
Drevendaal 38
2860 Sint-Katelijne-Waver - Belgio
+32(0)495 37 63 27
info@orca-nv.be          
www.orca-nv.be

Data di pubblicazione: