Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ersan Yildizak (disFruta Fruchtimport Ltd) offre clementine turche di Adana

"Abbiamo dovuto aumentare i nostri prezzi di circa il 5-7 per cento"

Il fatto che i rivenditori di generi alimentari siano stati in grado di aumentare le loro vendite nel 2021 è dovuto in gran parte ai loro fornitori. Come riferisce Ersan Yildizak (nella foto a destra con suo figlio), amministratore delegato della disFruta Fruchtimport Ltd di Wuppertal (Germania), la sua azienda ha potuto guardare indietro a un anno di successi.

"Nel 2021, abbiamo registrato il 30-35% di vendite in più rispetto all'anno precedente", afferma Yildizak, aggiungendo che questo è dovuto al fatto che l'azienda è riuscita a mantenere sia i suoi fornitori che i suoi clienti. " Abbiamo anche ampliato il nostro portfolio clienti".

Attualmente, disFruta offre le clementine della provincia di Adana, in Turchia, a marchio Reyba che sono di eccellente qualità. Nonostante la pandemia e l'attuale situazione finanziaria in Turchia, non ci sono grandi problemi con le consegne, secondo Yildizak. L'azienda vende da due a tre camion a settimana. "Tuttavia, possiamo consegnare fino a 10 camion a settimana", dice Yildizak. Le clementine sono commercializzate presso i retailer, in tutta la Germania e nei Paesi Bassi.

Aumento del 10-15% dei costi di trasporto e del 5-7% dei prezzi
"Molti grandi esportatori sono responsabili per l’esportazione di volumi massicci di prodotto, poiché le importanti fluttuazioni del valore della Lira turca creano una forte incertezza in Turchia", afferma Yildizak. In caso contrario, non ci sarebbero grossi problemi con le spedizioni, anche se l'aumento dei prezzi del carburante è evidente.

"Inoltre - dice Yildizak - anche la produzione degli autocarri è stagnante. Se i vecchi camion non funzionano più, è difficile sostituirli perché c'è carenza di nuovi mezzi. Le compagnie di trasporto hanno aumentato i loro prezzi del 10-15%. Pertanto, abbiamo dovuto aumentare anche i nostri di circa il 5-7%. Tuttavia, poiché siamo fortemente radicati alle importazioni turche, possiamo continuare a fornire tutti i prodotti".

Per maggiori informazioni:
Ersan Yildizak
disFruta Fruchtimport GmbH
Herzogstraße 28
42103 Wuppertal - Germania
Tel.: +49 202 7475620
Fax: +49 202 7475629
Email: info@dis-fruta.de 
Web: www.dis-fruta.de

Data di pubblicazione: