Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
TFC Holland

Consumare mango maturi diventerà la norma

"La domanda dei cosiddetti super esotici aumenta significativamente, specialmente durante la stagione delle feste. Questi prodotti comprendono la carambola, la physalis e il litchi", dice Falk Schlusnus, amministratore delegato di TFC Holland. Questa filiale olandese di BayWa si concentra su frutta e verdura esotica. "La gente vuole servire qualcosa di speciale alle riunioni di famiglia. E avere il tempo di provare qualcosa di nuovo gioca certamente un ruolo".

"Generalmente la domanda di esotici è molto alta, soprattutto in inverno". Falk sottolinea che ciò vale anche per il mango. "La domanda generale di mango è in crescita. Il consumo è più alto in autunno e in inverno". Attualmente, il Brasile è la principale fonte per il mango di TFC. La scelta è stata motivata dalle condizioni ideali di coltivazione di questo paese. La sua stagione ha un picco da ottobre a dicembre.

Ciò si adatta perfettamente alla crescente domanda del mercato europeo nello stesso periodo. "Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri coltivatori per molti anni. Insieme, abbiamo sviluppato per decenni la gamma in modo orientato al mercato. Per esempio, siamo l'unico produttore che coltiva quantità significative della varietà Osteen, molto popolare, per l'esportazione in Europa. Si tratta di un reale vantaggio nella commercializzazione", dice Falk.

Popolare
TFC vede l'opportunità di sfruttare il potenziale di crescita dei mango. "La loro popolarità è in costante aumento. Ma ci sono ancora molte persone che non acquistano regolarmente questo frutto". Il commerciante di frutta e verdura esotica attribuisce ciò a cose come la qualità, spesso variabile, dei mango offerti al supermercato. "Vogliamo portare sempre mango di alta qualità sugli scaffali dei nostri clienti".

"Quindi ci affidiamo a varietà specifiche e a siti di produzione selezionati. Disponiamo anche di una tecnologia di stoccaggio e di maturazione all'avanguardia". TFC è convinta che consumare mango maturi diventerà la norma. "Ecco perché da diversi mesi stiamo lavorando con la tecnologia Softripe per i mango - spiega Falk - Ora i nostri maturatori ottengono frutti commestibili di qualità costante e veramente eccellente".

Falk ha notato anche che i consumatori vogliono che i prodotti siano coltivati in condizioni eque. "Siamo un player globale. Pertanto, prendiamo sul serio la nostra responsabilità verso le persone e l'ambiente. Lo facciamo garantendo condizioni di produzione eticamente e socialmente eque nei paesi d'origine. Il certificato Fair Trade ci aiuta a comunicare il nostro impegno in modo trasparente", conclude Falk.

TFC Holland
www.tfc-holland.nl
info@tfc-holland.nl 

Data di pubblicazione: