Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cristina Pérez (Interterra): "I mercati rispondono bene"

Fornitura di kaki per sei mesi all'anno, da settembre a febbraio

Nella regione spagnola dell'Andalusia, la campagna dei kaki a marchio Sharoni procede con ottime prospettive. "Sebbene nessuno possa essere esente da parassiti e fenomeni meteo avversi, abbiamo la fortuna di poter produrre i kaki Sharoni nelle nostre aziende nella provincia di Huelva, nel cuore della Costa de la Luz. E' la zona di produzione più meridionale d'Europa, che ci regala oltre 3.000 ore di sole all'anno e temperature eccellenti, che garantiscono un buon raccolto ogni anno", afferma Cristina Perez dell'azienda andalusa Interterra, specializzata in questo frutto.


La coltivazione di kaki di Interterra.

"Siamo stati i primi e rimaniamo gli unici specialisti nella tipologia Sharon, non solo in Spagna, ma in Europa e, in generale, nell'emisfero boreale. Attualmente siamo l’unica azienda certificata nella produzione integrata di kaki", afferma Cristina. "Manteniamo una crescita graduale nelle nostre aziende agricole, introducendo processi che esaltino le qualità di questo prodotto molto speciale".


Kaki a marchio Sharoni

"I mercati stanno rispondendo bene alla nostra fornitura di kaki per sei mesi all'anno, da settembre a febbraio, e apprezzano le particolari qualità organolettiche dello Sharon, un frutto molto più croccante e dolce, che si adatta molto bene alle nuove tendenze nel consumo della frutta fresca e del take away".

"Ci aspettiamo che la campagna del frutto a marchio Sharoni rimanga molto vitale a gennaio e febbraio, mesi in cui incoraggiamo i nostri clienti in Europa a inserire il prodotto nei loro programmi e a collocarlo sui loro scaffali, a disposizione dei loro clienti".

Uno dei vantaggi dello Sharon è che non ha problemi con la logistica, sottolinea Cristina Pérez, poiché è un frutto che "resiste bene ai viaggi" e raggiunge destinazioni lontane senza perdere la sua qualità.

"Abbiamo sempre avuto una forte vocazione all'export, e questo, insieme al miglioramento della logistica, ci ha permesso di raggiungere ogni angolo del mondo. Manteniamo la nostra quota sul mercato europeo, ma ampliamo la nostra presenza sui mercati esteri e continuiamo ad abbattere le barriere per l’accesso in nuovi Paesi. Questa strategia commerciale ci sta permettendo di affrontare le difficoltà che si presentano ogni anno a livello globale, e siamo in grado di scegliere in qualsiasi momento su quali mercati orientarci".


Kaki a marchio Sharoni di Interterra.

Un frutto delizioso, nutriente e funzionale
I kaki sono una grande fonte di antiossidanti e sono stati oggetto di numerosi studi che ne hanno approfondito le proprietà funzionali e i benefici per la salute. Una degli ultimi studi è stato condotto in Giappone, e ha dimostrato che il succo del kaki, ricco di tannino, può aiutare a combattere i virus.

"C’è una ragione per cui il kaki è un frutto antico, con profonde radici nella cultura asiatica. Gli studi attuali ne hanno confermato le qualità nutritive e salutari e le sue proprietà come alimento funzionale. Ora è consigliato per i suoi effetti positivi contro i virus, ma prima era consigliato per aiutare a prevenire malattie cardiovascolari o neurologiche, come l'Alzheimer", afferma Cristina. "La migliore promozione è consentire ai consumatori di provarlo, perché sicuramente torneranno ad acquistarlo, ed è su questo che stiamo concentrando i nostri sforzi, poiché è un prodotto che deve ancora essere scoperto da molti consumatori".

Per maggiori informazioni:
Cristina Pérez
Departamento Comercial de Interterra
Paseo de las Delicias, 5
41001 Siviglia - Spagna
+34 954 213 502
cperez@medinagroup.es
www.interterra.es

Data di pubblicazione: