Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella campagna commerciale 2021/22

La produzione di agrumi dell'Ue dovrebbe diminuire del 6,8 per cento

Nell'annata commerciale 2021/22, si prevede che la produzione di agrumi dell'Unione europea cali del 6,8% rispetto alla stagione precedente, a 10,7 milioni di tonnellate, a causa di condizioni climatiche sfavorevoli nei principali paesi produttori Ue. Le previste riduzioni delle forniture interne, la maggiore domanda di agrumi derivante dalla pandemia e la riapertura del canale Horeca potrebbero incoraggiare le importazioni di agrumi dell'Ue.

La Spagna è il principale fornitore per il mercato comunitario. Regno Unito, Svizzera, Norvegia, Canada e Serbia, seguiti da Brasile e Medio Oriente continuano ad essere rilevanti mercati di esportazione di agrumi dell'Ue. Nella campagna 2021/22, ulteriori questioni riguardanti l'aumento dei costi di produzione degli agrumi (a causa di forti aumenti dei prezzi dei fattori produttivi agricoli, dell'elettricità, della logistica e del gasolio) possono creare disagi economici per gli agrumicoltori europei.

Clicca qui per il report completo.

Fonte: apps.fas.usda.gov

Data di pubblicazione: