Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Vivai Magalotti Quarto, resoconto dalle fiere di Madrid e Karlsruhe

In aumento la richiesta di piante di kiwi

Negli ultimi mesi, la "Vivai Magalotti Quarto" ha partecipato a due importanti appuntamenti fieristici: Fruit Attraction a Madrid in ottobre e  fiera a Karlsruhe il 17 e 18 novembre scorsi. "Entrambi gli appuntamenti - commentano Daniela Magalotti e Corrado Arigliani della Vivai Magalotti Quarto - ci hanno permesso di ampliare i nostri orizzonti internazionali. Per noi è stata la prima volta alla fiera a Madrid e abbiamo avuto ottimi riscontri da aziende spagnole e portoghesi, con grande richiesta di piante da frutto e portinnesti micropropagati".

Anche in Germania, a Karlsruhe, il risultato è stato estremamente positivo: "Abbiamo incontrato clienti consolidati, che già si riforniscono da noi, ma abbiamo avuto anche nuovi contatti, ad esempio da aziende dell'Est Europa. Volendo stilare un piccolo bilancio, entrambe le fiere ci hanno portato soddisfazioni".

Per quanto riguarda il core business aziendale, ossia la produzione di piante di kiwi, gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da un'elevata richiesta sia per Hayward sia per il portinnesto Bounty71 innestato con Hayward e Gold3 Zespri: "Abbiamo riscontrato una forte richiesta sia per la sostituzione di impianti a termine del ciclo produttivo, sia per quelli più giovani però colpiti dalla morìa". 

Uno dei punti di forza da sempre della Vivai Magalotti é garantire la massima sanità delle piante, "Da più di tre anni abbiamo adottato la coltivazione in fitocella con substrato in fibra di cocco per ottenere una qualità sanitaria maggiore delle piante e soprattutto delle radici, che in questo modo non vengono tagliate dalla macchina estirpatrice, ma vengono consegnate al cliente completamente intatte. Ciò fa sì che la pianta abbia una ripartenza in campo più immediata rispetto alla classica radice nuda. Stiamo ottenendo ottimi risultati sia con Hayward sia con Bounty71".

GOLD3 Zespri innestato su Bounty71 in fibra cocco

Riguardo alle varietà di fragole proposte, la gamma varietale tradizionale della Vivai Magalotti - che comprendeva comunque valide e importanti varietà quali Asia, Alba, Roxana, Cristina - si è arricchita di nuovissime selezioni che cominciano a essere molto apprezzate da centinaia agricoltori italiani ed europei, quali: Sandra, Arianna, Federica, Dulcinea, Nadja, Fragola bianca n° 5 e Lauretta, quest'ultima ottenuta tramite licenza di moltiplicazione da parte Università Politecnica delle Marche.

Per maggiori informazioni
Soc. Ag. Magalotti Quarto 
Via Stradone Sala 257
47042 Cesenatico (FC) - Italy
+39 3898891334
info@vivaimagalotti.com 
www.vivaimagalotti.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto