Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cesena, 17 dicembre dalle ore 10

Un convegno sugli ultimi ritrovati del packaging

"Next generation packaging" è il titolo del convegno che si terrà venerdì 17 dicembre 2021 a Cesena, nell'aula magna del Campus degli alimenti (Piazza Goidanich 60, Cesena), organizzato dal CIRI agroalimentare. 

Clicca qui per scaricare la locandina

Il promotore Francesco Capozzi, professore Ordinario di Chimica Generale e Inorganica Materiali, spiega: "La declinazione di questo convegno vuole essere imperniata su macchine e processi per una corretta gestione della sicurezza e sostenibilità alimentare. Sono previsti importanti interventi da parte di attori fondamentali nella costruzione di una rete di collaborazione tra enti di ricerca, di formazione professionale e le imprese del territorio regionale e italiano".

Segui qui da remoto 

Sul fronte prettamente ortofrutticolo, porteranno la propria esperienza Massimiliano Ceccarini di Sipo e Claudio Dall'Agata di Bestack. In precedenza, vi saranno gli interventi di Santina Romani (CIRI Agro), Nicola Panzani (Ima spa), Nadia Lotti (Ciri Agro) e Francesca Patrgnani (Ciri Agro).

A inizio convegni, i saluti saranno portati da Giovanni Molari, Magnifico Rettore dell'Università di Bologna, Enzo Lattuca, sindaco di Cesena, Massimo Ambanelli (presidente Cluster regionale Agrifood), Dario Maio (presidente Serinar), Paola Salomoni (Assessore regionale), Marina Silveri (direttrice operativa Art-ER). 

Modera Cristiano Riciputi, giornalista di freshplaza.it