Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rinnovata collaborazione fra Macfrut e Confindustria Assafrica & Mediterraneo

Macfrut scommette sull'Africa

"Siamo sempre più convinti che l'ortofrutta possa giocare un ruolo di primo piano nella crescita dell'Africa". Lo ha affermato Renzo Piraccini, a commento della rinnovata collaborazione fra Macfrut e Confindustria Assafrica & Mediterraneo.

Chiara Campanini e Cecilia Marzocchi (ufficio estero Macfrut)

"Per questo, da anni abbiamo dedicato grande attenzione al Continente, arrivando a ospitare un intero padiglione in fiera e prendere parte a numerose missioni internazionali. L'edizione 2022 di Macfrut al Rimini Expo Center farà qualcosa di più: tre giorni di eventi sulle opportunità per le aziende del settore ortofrutticolo nel Continente. Si chiama Africa Days e prevede tre momenti: gli Stati Generali dell'Ortofrutta Africana; la presentazione dei progetti di cooperazione internazionale di AICS; focus su specifici Paesi per presentare alle imprese le opportunità di un mercato in grande sviluppo. Ringrazio il MAECI, Aics, Ice-Agenzia, Unido e Confindustria Assafrica & Mediterraneo per questa grande opportunità", ha precisato Piraccini.

Renzo Piraccini con un operatore estero

Si rinnova quindi la partnership tra Macfrut, fiera internazionale dell'ortofrutta, e Confindustria Assafrica & Mediterraneo. Ieri a Roma nella sede di Confindustria si è svolto un convegno dal titolo "Lead the Change. Le nuove coordinate per Africa e Medio Oriente". Un momento di confronto a più voci sulle opportunità per le imprese italiane nel Continente africano, nel quale l'ortofrutta può svolgere un ruolo centrale per la crescita e lo sviluppo. Focus che sarà al centro di Macfrut 2022 (Rimini Expo Center 4-6 maggio) con l'iniziativa Africa Days.

Missione Macfrut in Tanzania di un paio di anni fa, pre Covid

Tre sono gli eventi in programma negli Africa Days, previsti in altrettanti giorni: nella prima giornata, gli Stati Generali dell'Ortofrutta che riuniscono le voci di esperti, imprese e istituzioni su aspetti centrali per lo sviluppo del settore nelle varie nazioni africane. Il secondo giorno sarà dedicato alla cooperazione internazionale, attraverso i progetti di AICS (Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo) in Africa. Infine, focus su alcuni Paesi per presentare imprese e opportunità sia a importatori internazionali sia a imprese europee esportatrici, che in Africa possono trovare un mercato ricettivo in grande sviluppo.

Africa Days è realizzato in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Aics, Ice-Agenzia, Unido e in partnership con Confindustria Assafrica & Mediterraneo.

Per maggiori informazioni
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 317435
info@macfrut.com
www.macfrut.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto