Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rinnovata collaborazione fra Macfrut e Confindustria Assafrica & Mediterraneo

Macfrut scommette sull'Africa

"Siamo sempre più convinti che l'ortofrutta possa giocare un ruolo di primo piano nella crescita dell'Africa". Lo ha affermato Renzo Piraccini, a commento della rinnovata collaborazione fra Macfrut e Confindustria Assafrica & Mediterraneo.

Chiara Campanini e Cecilia Marzocchi (ufficio estero Macfrut)

"Per questo, da anni abbiamo dedicato grande attenzione al Continente, arrivando a ospitare un intero padiglione in fiera e prendere parte a numerose missioni internazionali. L'edizione 2022 di Macfrut al Rimini Expo Center farà qualcosa di più: tre giorni di eventi sulle opportunità per le aziende del settore ortofrutticolo nel Continente. Si chiama Africa Days e prevede tre momenti: gli Stati Generali dell'Ortofrutta Africana; la presentazione dei progetti di cooperazione internazionale di AICS; focus su specifici Paesi per presentare alle imprese le opportunità di un mercato in grande sviluppo. Ringrazio il MAECI, Aics, Ice-Agenzia, Unido e Confindustria Assafrica & Mediterraneo per questa grande opportunità", ha precisato Piraccini.

Renzo Piraccini con un operatore estero

Si rinnova quindi la partnership tra Macfrut, fiera internazionale dell'ortofrutta, e Confindustria Assafrica & Mediterraneo. Ieri a Roma nella sede di Confindustria si è svolto un convegno dal titolo "Lead the Change. Le nuove coordinate per Africa e Medio Oriente". Un momento di confronto a più voci sulle opportunità per le imprese italiane nel Continente africano, nel quale l'ortofrutta può svolgere un ruolo centrale per la crescita e lo sviluppo. Focus che sarà al centro di Macfrut 2022 (Rimini Expo Center 4-6 maggio) con l'iniziativa Africa Days.

Missione Macfrut in Tanzania di un paio di anni fa, pre Covid

Tre sono gli eventi in programma negli Africa Days, previsti in altrettanti giorni: nella prima giornata, gli Stati Generali dell'Ortofrutta che riuniscono le voci di esperti, imprese e istituzioni su aspetti centrali per lo sviluppo del settore nelle varie nazioni africane. Il secondo giorno sarà dedicato alla cooperazione internazionale, attraverso i progetti di AICS (Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo) in Africa. Infine, focus su alcuni Paesi per presentare imprese e opportunità sia a importatori internazionali sia a imprese europee esportatrici, che in Africa possono trovare un mercato ricettivo in grande sviluppo.

Africa Days è realizzato in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Aics, Ice-Agenzia, Unido e in partnership con Confindustria Assafrica & Mediterraneo.

Per maggiori informazioni
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 317435
info@macfrut.com
www.macfrut.com