Per rappresentare le aziende UGPBAN, Fruits du Monde, Murissol, Fruidor Bananes e Fruidor Terroirs è stato creato un nome e un logo comune: SOLVEG Group.
Questa nuova identità aiuta a esprimere l'unità del gruppo, senza negare la singolarità di ogni azienda.
Il nuovo nome del gruppo ha lo scopo di portare una dinamica più solida e uno slancio collettivo, rafforzando la posizione del gruppo SOLVEG come un riferimento importante sul mercato ortofrutticolo francese.
"L'obiettivo è quello di mantenere l'aspetto umano al centro del Gruppo SOLVEG con valori comuni di competenza, impegno, performance e diversificazione. Le nostre aziende si sono unite intorno a questo nuovo nome, per proiettarsi meglio e continuare insieme a sostenere i produttori delle Antille e della Francia e a soddisfare clienti e consumatori", spiega Pierre Monteux, direttore generale di SOLVEG.
La genesi dell'identità del gruppo SOLVEG
Il forte simbolismo della combinazione tra Sol/Soleil ('sole') e Végétal ('pianta') è evidenziato attraverso un nome breve, facile da ricordare e che evoca sia la femminilità che la radiosità. L'aspetto solare si riferisce al colore giallo del prodotto che è all'origine del gruppo, cioè la banana delle Antille, così come alla luce naturale necessaria per tutte le colture. L'insieme di colori trasmette la diversità delle aziende che compongono il gruppo. Ogni cerchio si riferisce a una delle aziende.
SOLVEG evoca radiosità e uno slancio naturale, positivo e caldo. Attingendo la sua forza direttamente dalla natura, coltiva il gusto per un mondo migliore.