Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce il Gruppo SOLVEG

Per rappresentare le aziende UGPBAN, Fruits du Monde, Murissol,  Fruidor Bananes e Fruidor Terroirs è stato creato un nome e un logo comune: SOLVEG Group.

Questa nuova identità aiuta a esprimere l'unità del gruppo, senza negare la singolarità di ogni azienda. 

Il nuovo nome del gruppo ha lo scopo di portare una dinamica più solida e uno slancio collettivo, rafforzando la posizione del gruppo SOLVEG come un riferimento importante sul mercato ortofrutticolo francese. 

"L'obiettivo è quello di mantenere l'aspetto umano al centro del Gruppo SOLVEG con valori comuni di competenza, impegno, performance e diversificazione. Le nostre aziende si sono unite intorno a questo nuovo nome, per proiettarsi meglio e continuare insieme a sostenere i produttori delle Antille e della Francia e a soddisfare clienti e consumatori", spiega Pierre Monteux, direttore generale di SOLVEG.

La genesi dell'identità del gruppo SOLVEG
Il forte simbolismo della combinazione tra Sol/Soleil ('sole') e Végétal ('pianta') è evidenziato attraverso un nome breve, facile da ricordare e che evoca sia la femminilità che la radiosità. L'aspetto solare si riferisce al colore giallo del prodotto che è all'origine del gruppo, cioè la banana delle Antille, così come alla luce naturale necessaria per tutte le colture. L'insieme di colori trasmette la diversità delle aziende che compongono il gruppo. Ogni cerchio si riferisce a una delle aziende.

SOLVEG evoca radiosità e uno slancio naturale, positivo e caldo. Attingendo la sua forza direttamente dalla natura, coltiva il gusto per un mondo migliore.

Data di pubblicazione: