Dall'11 febbraio al 9 aprile 2022

Check Fruit: corso "Consulenti Specialisti in Carbon Footprint e Carbon Neutrality"

Check Fruit Srl, in collaborazione con l'Organismo di Certificazione del Biologico BIOS Srl e con EcamRicert, laboratorio di analisi, prove, ricerca e consulenza facente parte del Gruppo Mérieux NutriSciences, organizza l'innovativo percorso per la qualifica di futuri professionisti della sostenibilità "Consulenti Specialisti in Carbon Footprint e Carbon Neutrality".

In uno scenario sempre più orientato alla sostenibilità delle produzioni e tutela dell'ambiente, la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra rappresenta uno dei principali obiettivi della politica internazionale. La Training Academy di Check Fruit, ha coordinato la progettazione di un percorso professionalizzante ad elevato valore aggiunto grazie al contributo di partner fortemente radicati nel settore della consulenza e certificazione ambientale. 

Il corso di specializzazione, della durata di 54 ore ed erogato in formula weekend, è organizzato in 4 macroaree e prenderà in esame il panorama legislativo cogente e volontario in ambito di tutela ambientale con focus sulla certificazione Carbon Footprint e la compensazione delle emissioni (Carbon Neutrality o carbon offsetting). Comprendere come si calcolano i crediti di carbonio e il funzionamento dei crediti nei mercati volontari costituisce il nucleo didattico dell'iniziativa specialistica offerta.

Il corso, a numero chiuso, di svolgerà in modalità webinar (docenti collegati in live streaming) dall'11 febbraio al 9 aprile 2022. 

Per informazioni e iscrizioni:
Dr.ssa Agnese Arduini
+39 051 6494836
a.arduini@checkfruit.it 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto