Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spedite in Cina 1,5 milioni di casse di uva Sweet Globe prodotta in Cile

In Perù, la raccolta dell'uva da tavola è iniziata alla fine di ottobre. Il picco della raccolta dovrebbe iniziare ai primi di dicembre e proseguire fino a marzo o aprile. L'uva da tavola è stata molto apprezzata sui mercati di Jiangnan a Canton, e il prezzo è stabile.

La IFG è un'azienda frutticola premium con in assortimento oltre 45 varietà di uva da tavola. Ogni anno, i coltivatori autorizzati della IFG in Perù esportano in Cina più di due milioni di casse di varietà di uva brevettata, e i volumi stanno aumentando.

Grace Marquez è direttore commerciale della IFG per Perù ed Ecuador. Marquez ha parlato della situazione nell'area di produzione peruviana. "Quest'anno, l'elevata umidità durante il periodo di fioritura ha rappresentato una sfida nella regione settentrionale del Perù. Tuttavia, i volumi di produzione della nostra varietà Sweet Globe™ sembrano solidi, e stimiamo circa 5 milioni di casse sia nella regione di produzione settentrionale sia in quella meridionale, dove le condizioni meteo sono state più normali". Marquez ha aggiunto: "L'anno scorso, il Perù ha esportato 8,5 milioni di casse (8,2 kg equivalenti) di varietà di uva da tavola IFG, e quest'anno prevediamo circa 10 milioni di casse, il 17% in più rispetto al 2020".

In Perù, i coltivatori autorizzati della IFG hanno già iniziato le esportazioni in Cina. "L'uva da tavola Sweet Globe è la nostra principale varietà esportata, con circa 1,5 milioni di casse. Ogni anno, questa varietà produce regolarmente frutti di buona qualità. I nostri coltivatori sanno come gestire l'uva sul campo e durante la lavorazione post-raccolta, perché fornisca frutti di qualità eccellente e riduca al minimo la disidratazione del gambo", ha affermato Marquez.

Dallo scorso anno, i commercianti di frutta hanno dovuto affrontare molteplici difficoltà: fiacca movimentazione sul mercato, elevati costi di spedizione e lunghe procedure doganali. Marquez ha condiviso le sue riflessioni: "Sebbene le importazioni di frutta sul mercato cinese siano state rallentate dal Covid-19, il mercato d’esportazione del Perù è stato soddisfacente, con prezzi più alti rispetto alla stagione 2019/20". Marquez ha spiegato: "La scorsa stagione, la varietà di uva da tavola IFG™ Sweet Globe™ si è guadagnata il riconoscimento di prodotto premium sul mercato cinese. In questa stagione, la logistica ha causato dei problemi, ma i nostri licenziatari non ne hanno segnalati".

Alla richiesta circa le aspettative commerciali, Marquez spiega: "Appena iniziato la stagione peruviana, e quindi è difficile fare delle valutazioni sulla risposta del mercato in questo momento. Tuttavia, secondo i nostri licenziatari, il commercio sta procedendo molto bene, e i prezzi sono buoni. Finora, le prime uve da tavola arrivate in Cina hanno trovato un mercato forte. C'è una buona domanda e prezzi solidi anche sui mercati statunitensi ed europei".

Con un consumo più elevato, i consumatori cinesi cercano varietà diversificate, frutti di qualità superiore e dal gusto eccellente. I coltivatori autorizzati della IFG esportano oltre 20 varietà di uva da tavola all’anno. Alla domanda su quale varietà peruviana preferiscano i consumatori cinesi, Marquez ha spiegato: "In Cina, la nostra uva da tavola Sweet Globe™ è la più popolare, tra i consumatori locali. Consideriamo questa varietà la nostra regina, con una qualità costante e l’apprezzamento di importatori e acquirenti. Nel corso dell'anno, questa varietà arriverà anche dall'Australia, dal Sudafrica e dal Cile, contribuendo a colmare eventuali gap tra domanda e offerta".

La IFG, con sede negli Stati Uniti, è stata fondata nel 2001 ed è leader mondiale nella selezione di frutta premium. L'azienda è riconosciuta a livello internazionale per le sue varietà di frutta di alta qualità, non OGM, nelle industrie dell'uva da tavola, delle ciliegie e dell'uva passa. La IFG brevetta e concede in licenza le sue varietà a commercianti e coltivatori di tutto il mondo, con licenziatari in 15 Paesi e i suoi frutti sono molto commercializzati in oltre 30 Paesi.

IFG
Contatto: Olivia Riley
Email: mailto:olivia@bastionelevate.com
Website: www.ifg.world.

Data di pubblicazione: