Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Guarda il video!

Antonio Ruggiero debutta on air con delle protagoniste speciali

Antonio Ruggiero SpA, la storica azienda che da più di 130 anni si dedica alla lavorazione di patate e cipolle di qualità, ha presentato il suo nuovo posizionamento con un importante investimento pubblicitario multicanale.

"Non si tratta solo di un restyling del nostro logo" ha commentato Angelo Ruggiero, amministratore delegato dell'Antonio Ruggiero SpA, "quanto di un nuovo percorso per il gruppo che oggi vuole raccontare al grande pubblico una storia di qualità e tradizione che si tramanda nella nostra famiglia da 5 generazioni. La nostra azienda ha radici antiche e oggi è leader del mercato delle patate in termini di volumi, fatturato e presenza sul territorio. Disponiamo infatti di 6 Hub (Lazio, Abruzzo, Emilia Romagna) per il conferimento, la lavorazione e lo smistamento dei nostri tuberi".

"La nostra gamma - ha proseguito Ruggiero - selezionata per offrire le migliori patate per ciascun specifico utilizzo, mette i nostri clienti in condizione di ottenere il meglio da ogni ricetta. Prima di scendere in campo con la comunicazione abbiamo voluto consolidare la nostra presenza sul territorio con la costruzione di nuovi impianti per essere sicuri di poter mantenere la promessa di efficienza e qualità ai nostri clienti della distribuzione e ai consumatori finali e dall'altra parte abbiamo voluto evolvere la nostra offerta non solo per offrire un'ampia scelta ma anche, e soprattutto, per cominciare a educare il cliente finale alla complessità e versatilità del mondo dei tuberi".

"E' stato seguito un processo di selezione del partner di comunicazione che ha visto spiccare, in una short list di nomi importanti, Oceans, l'agenzia di Marco Ruggeri con approccio moderno ma costituita da 'veterani' delle multinazionali del marketing e della comunicazione. Agenzia e Cliente hanno lavorato fianco a fianco alla strategia che ha definito il nuovo posizionamento. Successivamente sono stati rivisti logo (restyling), immagine coordinata sito web (completamente rinnovato in termini di grafica e di user experience), nuovo visual per tutte le linee di prodotto" ha aggiunto Angelo Ruggiero.

Angelo Ruggiero, amministratore delegato di Antonio Ruggiero SpA

Infine, ideata sempre a cura di Oceans e pianificata da Address media, dal 12 dicembre per circa 8 settimane sarà on air sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e sul web, la campagna di comunicazione "Dal 1889, la famiglia delle patate", con una creatività che punta ad evidenziare i principali valori del brand e la profondità dell'assortimento proposto.

Due spot che comunicano alternandosi i valori del brand e i diversi utilizzi del prodotto, nei diversi formati da 30, 20, 15, 10, 7 secondi, con oltre 7000 passaggi sulle principali reti nazionali Rai, Mediaset, Discovery, Cairo e Sky con una programmazione che alternerà la messa in onda dei due film nei diversi formati, oltre a prevedere passaggi sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, solo per citarne alcune: Radio Deejay, Capital, Radio Italia, Radio 105, R101, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, RDS, Radio 1, Radio 2 e una importante presenza sul web. 

La creatività è basata sulla storia di una classe dove avviene un appello molto particolare; la maestra chiama sempre lo stesso cognome e ogni volta risponde una patata Ruggiero diversa, con le proprie caratteristiche fisiche e di "personalità".


Il video dello spot

"Questo è solo l'inizio di un nuovo viaggio di costruzione e rafforzamento del nostro brand, il nostro obiettivo è portare avanti una strategia integrata di marketing e comunicazione veicolando in maniera trasparente i valori e le caratteristiche dei nostri prodotti, raccontando tutta l'attenzione e la cura che dedichiamo ad ogni fase della filiera di produzione. Il legame fortissimo che abbiamo con la terra e con i nostri conferitori ci rende responsabili dell'andamento dell'intera filiera e questa campagna riflette tutto il nostro impegno in tal senso" ha concluso Angelo Ruggiero.

Per maggiori informazioni:
Antonio Ruggiero SpA

Via Migliara 49 n. 31
04010 Borgo San Donato - Sabaudia (LT)
+39 0773 50355 / 50707 / 50591
+39 0773 562184
commerciale@antonioruggiero.com
www.antonioruggiero.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto