Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per le arance Navel September Red migliora la situazione sul mercato cinese

Questo è il periodo dell'anno in cui sono in vendita le arance Navel "September Red". La "September Red" è una nuova varietà di Navel della contea di Zigui. Il nome scientifico è 'Orange Navel rossa precoce'. La buccia del frutto di questa varietà è lucida. L'arancia è senza semi. La polpa è rossa e la consistenza è tenera. L'arancia Navel "September Red" è succosa e contiene molta polpa. La gente dice che può essere "consumata con una cannuccia".

Il direttore Zhou, portavoce della cooperativa specializzata in arance e mandarini della contea di Zigui Shazhenxi Guangyuanlin, ha parlato della situazione delle piantagioni delle arance Navel "September Red". "Le condizioni meteo sono state ottimali, negli ultimi tre mesi. Le arance hanno goduto di un'abbondante esposizione al sole, che ha notevolmente migliorato la qualità del frutto. Le arance che abbiamo raccolto in questa stagione hanno la buccia liscia, una consistenza tenera e un’alta percentuale di polpa. Il grado Brix medio è intorno al 14%".

"L'anno scorso, la qualità media del prodotto non è stata eccezionale, perché le condizioni meteo sono state sfavorevoli, e inoltre il mercato è stato colpito dall'epidemia di Covid-19. Quest'anno la pandemia è ampiamente sotto controllo e la qualità del prodotto è mediamente ottima. Ecco perché le condizioni di mercato sono decisamente migliori, ora, rispetto agli ultimi due anni. Il prezzo d’acquisto delle arance Navel "September Red" nelle aree di produzione è di circa 3 yuan [0,47 dollari] per 0,5 kg", ha detto il direttore Zhou.

"Mentre conserviamo i nostri canali di vendita al dettaglio fisici, sin dallo scoppio della pandemia abbiamo iniziato anche a investire nell'espansione dei nostri canali di vendita al dettaglio online. Le nostre vendite online sono cresciute di quasi il 50% negli ultimi due anni, rispetto ai dati di vendita online pre-pandemia".

Il volume delle importazioni cinesi di arance è leggermente diminuito, a causa della pandemia e della crisi globale delle spedizioni. Secondo Zhou, "le nostre arance non sono direttamente concorrenziali con quelle d’importazione. Le arance Zigui sono uniche e beneficiano di canali di vendita stabili sul mercato interno. La situazione del mercato d’importazione non ha alcun impatto sulle nostre arance".

La cooperativa possiede un aranceto nella contea di Zigui, Yichang, Hubei. Il frutteto si estende su una superficie di 3,3 ettari. "I frutteti della contea di Zigui producono arance in tutte e quattro le stagioni dell'anno. La stagione di produzione delle arance Zhonghua Blood Navel inizia a gennaio e prosegue fino a marzo. La stagione di produzione delle arance Lane Late Navel inizia ad aprile e continua fino a giugno. A luglio subentra l'arancia estiva e prosegue fino a ottobre. Il periodo da ottobre a dicembre è dominato dalle arance Navel "September red" e dalle normali arance Newhall Navel", ha affermato il direttore Zhou. "Tutte le nostre arance sono vendute con il nostro marchio 'Nongtaizi'".

Per maggiori informazioni:
Mr. Zhou Jinsan - Manager
Zigui County Shazhenxi Guangyuanlin Specialized Orange and Tangerine Cooperation
Tel.: +86 138 7253 3946 

Data di pubblicazione: