Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Livanti F1 è l'ultimo arrivato di Seeds Technologies Italia

Open Day per un nuovo ciliegino da serra

Finalmente Open Day! Un'esclamazione quasi di esultanza, quella ripetuta più volte durante l'evento a porte aperte, tenutosi lo scorso 18 novembre a Vittoria (RG), per presentare il nuovo ciliegino per ciclo primaverile ed estivo Livanti F1 di Team Seeds Technologies Italia.

Livanti F1

Grande entusiasmo, dunque, per questo giorno lungamente atteso dalla ditta sementiera, "ma anche dagli operatori della filiera", hanno rimarcato i tecnici di Seeds Technologies che abbiamo incontrato sul posto.

Livanti F1

A fare da cornice all'evento è stata l'azienda agricola F.lli Ritrovato che, mettendo a disposizione le proprie strutture e coltivazioni di Livanti F1, ha avuto la possibilità di catalizzare l'entusiasmo dei tanti produttori, tecnici e commercianti presenti, soprattutto grazie al lavoro di ricerca e sviluppo, oltre che promozionale della varietà fatto a monte.

Un momento durante la registrazione dei partecipanti

A confermarlo è il Tomato Crop Specialist di Seeds Technologies, Emanuele Marino, il quale ha dichiarato: "La ricerca sui nostri prodotti procede a gonfie vele. L'organizzazione del team è alla base e i risultati poi si vedono. Livanti F1 è figlio di un lavoro impegnativo e lungo, fatto di tante prove che ci hanno confermato le ottime qualità di un prodotto predestinato a fare parlare di sé".

"Quando abbiamo selezionato questa varietà di ciliegino - ha proseguito Marino - le sue qualità si sono rivelate in tutti i test. Una pianta forte e adatta ai cicli primaverili ed estivi, il frutto ante maturazione di colore uniforme garantisce un rosso lucido quando raggiunge la maturazione, insieme a rachide e sepali carnosi, che aumentano le qualità del prodotto in post raccolta. Inoltre, la pianta rustica aiuta a superare bene gli stress, ad avere un'ottima allegagione anche in condizioni di alte temperature, che incidono positivamente sul raccolto finale".

Il Team Seeds Technologies si dichiara soddisfatto della riuscita dell'evento, nel quale sono state mostrate le qualità della varietà in un periodo, come lo scorso novembre, che ha portato con sé alte concentrazioni di umidità.

Le opinioni degli operatori del settore sono state unanimi nel riferire l'apprezzamento per questo pomodoro. Chi meglio di coloro che hanno potuto apprezzare di prima mano le caratteristiche del prodotto possono fornirne una concreta testimonianza?

A tale proposito Daniele Reina, responsabile vendite e promoting Sicilia, ci ha riferito come l'Azienda F.lli Ritrovato sia "molto soddisfatta del prodotto. Un trapianto effettuato il 25 di agosto, quello presentato all'Open Day, che sta superando con ottimi voti un momento critico di alta umidità. Le caratteristiche che rendono Livanti F1 straordinario sono: durezza, resistenza al cracking e l'ottima tenuta in post raccolta. Si tratta di elementi essenziali, ma molto particolari per una varietà estiva. I test su tenuta in post raccolta ci hanno dato ragione, al punto che l'azienda ha adottato la nostra varietà come prodotto di punta per la commercializzazione all'estero".

Il team di Seeds tecnologies Italia presente all'Open day

Una giornata di lavoro proficua e colma di soddisfazioni per l'intero team Seeds Technologies che qui ha voluto ringraziare l'azienda ospitante e tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni:
Seeds Technologies Italia Srl 
Resp. Sicilia, Daniele Reina
+39 3894430170
Resp. Sicilia Orientale, Carmelo Iacono
+39 3275719720
Team Coordinator, Stefano Recupero
+39 334 7200881
Crop Specialist, Emanuele Marino
+39 333 3341977
info@seedstec-italia.it
www.seedstec-italia.it