Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agri Terra rileva il marchio Frutana

Il marchio Frutana è conosciuto da oltre 20 anni, in Paraguay. Il produttore di medie dimensioni di spremute d'arancia e frutta surgelata rifornisce molti hotel e ristoranti di Asuncion, ma soprattutto le catene internazionali di fast food come McDonald's, Pizza Hut, KFC e Burger King, in tutto il Paraguay. Frutana fornisce anche diverse catene di distributori di benzina.

La crisi pandemica ha fortemente danneggiato l'azienda: durante i lockdown, i suoi clienti più importanti non hanno acquistato prodotti per mesi, mentre i costi continuavano a crescere. In questo futuro incerto, l'azienda ha cercato un partner strategico e ha rapidamente raggiunto un accordo commerciale con il partner più ambito, Agri Terra.

La Paraguay Fresh S.A., l’unità dei succhi freschi sotto l'ombrello del gruppo Agri Terra, ha acquisito il 90% delle azioni di Frutana, dichiara la società.

Sinergie efficaci
Agri Terra gestisce la terza più grande piantagione di arance in Paraguay e ha anche iniziato la costruzione di un impianto all'avanguardia per il succo d'arancia concentrato. Il ramo Paraguay Fresh Juice rifornirà in futuro supermercati, hotel e ristoranti con succhi di frutta appena spremuti.

"Gli effetti sinergici ci hanno convinto immediatamente", ha dichiarato Carsten Pfau, subito dopo la firma del contratto. "Frutana è conosciuta in Paraguay da molto tempo: è un nome familiare a molte aziende come marchio di lunga tradizione. Agri Terra ha un enorme potenziale di frutta fresca e, inoltre, qui entra in gioco la nostra unità d'importazione e vendita all'ingrosso. L'acquisizione di Frutana ci consente un accesso immediato a clienti importanti, che altrimenti ci sarebbero sicuramente costati un anno o due in termini di lavoro per lo sviluppo e la penetrazione sui mercati", continua Pfau. Il gruppo, finanziariamente forte, ora farà ulteriori investimenti. "Abbiamo già ordinato nuove macchine per la produzione di succhi freschi e punteremo anche al mercato paraguaiano con una campagna pubblicitaria", dice Pfau. "Frutana sta assumendo un aspetto completamente nuovo, sotto l'ombrello di Agri Terra".

Gli azionisti rimangono nella società
Gli attuali proprietari manterranno il 10% delle azioni e anche il fondatore della società, Jorge Maciel, continuerà a ricoprire la carica di amministratore delegato. "Certo, non volevamo fare a meno della competenza, del know-how e, soprattutto, dei rapporti personali che Jorge ha costruito con i suoi clienti in due decenni, ed è certamente sempre un po' difficile per un fondatore di un'azienda affidarsi così completamente. Penso che abbiamo trovato una soluzione ottimale per tutti. Tutte le parti hanno lasciato l'incontro a testa alta", spiega Carsten Pfau.

Per maggiori informazioni:
Agri Terra KG
Gut Möschenfeld
St.-Ottilien-Weg 11
85630 Grasbrunn
Deutschland

Data di pubblicazione: