Taiwan: dispositivo intelligente per determinare il grado di pulizia di frutta e verdura fresca

Il produttore taiwanese Asus sta lanciando negli Stati Uniti un sorprendente dispositivo wireless che può aiutare a rilevare la pulizia della frutta e verdura prima che venga consumata a casa, analizzando la qualità dell'acqua in cui viene lavata. Con questo dispositivo, l'azienda sta entrando nel campo della sicurezza alimentare. Il tool riporta istantaneamente se la frutta e verdura sono sicure da mangiare. Una volta immerso il prodotto nell'acqua di lavaggio, il dispositivo rileva qualsiasi impurità, compresi pesticidi e altre sostanze inquinanti.

Un'app mobile di accompagnamento (compatibile con Android e iOS) registra i vari dati raccolti, che possono poi essere condivisi con altri utenti.

Il dispositivo funziona automaticamente non appena viene immerso nell'acqua. L'Asus PureGo utilizza una moltitudine di algoritmi dinamici per identificare pesticidi e altri contaminanti nell'acqua. Quando la luce sul modulo è rossa o arancione, la frutta e la verdura devono essere lavate più accuratamente.

Fonte: freemalaysiatoday.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.