Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kenneth Meyer, di Natural Tropic:

Frutti esotici natalizi e non: kumquat e cirimoia

Oltre ai frutti esotici più grandi, come l'avocado e il mango, la compagnia spagnola Natural Tropic sta completando la sua gamma con prodotti più piccoli, come il kumquat e la cirimoia. L'azienda di Malaga fornisce entrambi i prodotti nelle varietà biologiche e convenzionali.

"Soprattutto i kumquat sono un vero articolo natalizio - dice il responsabile delle vendite olandese, Kenneth Meyer - Con questo prodotto cominceremo solo la prossima settimana. La Germania, la Svizzera e il Regno Unito, in particolare, sono buoni clienti, e il commercio olandese si occupa principalmente della rivendita".

"Dopo Capodanno, le vendite di kumquat diminuiscono immediatamente, al contrario di quanto accade con la cirimoia, che si continua a commercializzare ragionevolmente bene anche dopo Capodanno. Qualche anno fa, si trattava ancora di qualche scatola solamente, ma ora ne vendiamo un bel volume - afferma Kenneth - Inoltre, il mercato locale della cirimoia è abbastanza grande, e in Spagna restano soprattutto i frutti con le dimensioni più grandi".

Secondo lui, le vendite di avocado spagnolo devono ancora prendere il via. "[Il mercato] Non si sta sviluppando facilmente, come l'anno scorso. Ci sono molte origini in commercio, tra cui Israele, Cile, Messico e Colombia. Per gli avocado spagnoli, che sono tradizionalmente più cari, è difficile competere. Mi aspetto che le vendite migliorino da metà dicembre in poi".

"Il raccolto degli avocado Hass spagnoli è paragonabile a quello dell'anno scorso. Il raccolto di Greenskin (avocado a buccia verde, NdR) è molto piccolo a causa della carenza di piogge di quest'anno - continua Kenneth - Il prezzo degli avocado Hass di grandi dimensioni è di circa 11,50-12 euro. L'offerta di calibri medi e piccoli è più alta e il prezzo più basso. Le vendite di avocado biologico vanno decisamente meglio".

Per maggiori informazioni:
Kenneth Meyer
Natural Tropic S.L.
C/Juan Gris 20 P.I.
La Pañoleta. Vélez-Málaga, Spagna
Tel: +34 952 507 709
Cell: +34 (0)6 471 664 01
kenneth@naturaltropic.es       
www.naturaltropic.es 

Data di pubblicazione: