Dopo aver sviluppato il suo kiwi Oscar Gold, la francese Primland prosegue il suo approccio di innovazione varietale e ora offre ai consumatori il kiwi rosso Oscar Red. Questa varietà è particolarmente dolce, meno acida del kiwi verde, con alcune note tropicali come frutto della passione o melagrana, e dovrebbe invogliare nuovi consumatori a scoprire i benefici nutrizionali del kiwi. L'Oscar Red sarà venduto in vassoi da 3 kg e vassoi da 4 a 6 frutti.
La varietà di kiwi è diventata popolare tra i consumatori grazie alla sua originalità e questa prima produzione raggiungerà già diverse tonnellate. Per quanto riguarda la qualità, la produzione di quest'anno soddisfa le aspettative della società, soprattutto in termini di sapore. La campagna è iniziata a metà novembre e dovrebbe proseguire fino alla fine di gennaio.
La segmentazione in varietà verde, gialla e rossa contribuisce alla crescente popolarità del marchio Oscar, che continuerà ad essere promosso nei negozi. Per mettere in evidenza queste tre varietà, Primland continuerà a sviluppare il suo sito web www.oscar.kiwi, che nel frattempo sta guadagnando popolarità (più di 180.000 visitatori nel 2021).