Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Antoine Guyot, di Del Monte

Novembre è sempre un mese molto complicato per le vendite di clementine

"Due settimane fa abbiamo ricevuto le prime spedizioni di clementine senza foglie dalla Spagna e, alla fine della scorsa settimana, abbiamo iniziato a commercializzare le clementine con foglia". A sostenerlo è Antoine Guyot, di Del Monte France.

© Del Monte 

Nonostante ci fossero sufficienti lotti disponibili e che la qualità delle clementine fosse molto buona all'inizio della stagione, la commercializzazione della frutta è stata particolarmente difficile.

"Novembre è sempre un mese molto complicato, per le vendite. Questo, tra l'altro, vale per la maggior parte della frutta e della verdura. Con il Black Friday, il consumo di prodotti freschi passa spesso in secondo piano. Abbiamo abbastanza prodotti veramente di qualità, con un sapore equilibrato, un bell'aspetto e belle dimensioni. Quindi abbiamo tutte le ragioni per essere soddisfatti, ma i numeri del consumo sono chiaramente fiacchi, il che porta a uno squilibrio tra domanda e offerta. I prezzi sono bassi, il che vale anche per molti altri prodotti, tranne forse per certe specialità di nicchia".

Nonostante il difficile inizio di stagione, Antoine rimane ottimista e spera che a dicembre le vendite aumentino. "La fine del mese non ha contribuito ad aumentare le vendite. Tuttavia, a dicembre, con il Natale all'orizzonte, speriamo che il consumo si riprenda. Secondo alcuni esperti, le vendite dovrebbero poi risollevarsi e i prezzi dovrebbero iniziare ad aumentare già da questa settimana".

Per maggiori informazioni: Antoine GuyotDel Monte06 14 75 12 86aguyot@freshdelmonte.com

Data di pubblicazione: