Il parere di Antoine Guyot, di Del Monte

Novembre è sempre un mese molto complicato per le vendite di clementine

"Due settimane fa abbiamo ricevuto le prime spedizioni di clementine senza foglie dalla Spagna e, alla fine della scorsa settimana, abbiamo iniziato a commercializzare le clementine con foglia". A sostenerlo è Antoine Guyot, di Del Monte France.

© Del Monte 

Nonostante ci fossero sufficienti lotti disponibili e che la qualità delle clementine fosse molto buona all'inizio della stagione, la commercializzazione della frutta è stata particolarmente difficile.

"Novembre è sempre un mese molto complicato, per le vendite. Questo, tra l'altro, vale per la maggior parte della frutta e della verdura. Con il Black Friday, il consumo di prodotti freschi passa spesso in secondo piano. Abbiamo abbastanza prodotti veramente di qualità, con un sapore equilibrato, un bell'aspetto e belle dimensioni. Quindi abbiamo tutte le ragioni per essere soddisfatti, ma i numeri del consumo sono chiaramente fiacchi, il che porta a uno squilibrio tra domanda e offerta. I prezzi sono bassi, il che vale anche per molti altri prodotti, tranne forse per certe specialità di nicchia".

Nonostante il difficile inizio di stagione, Antoine rimane ottimista e spera che a dicembre le vendite aumentino. "La fine del mese non ha contribuito ad aumentare le vendite. Tuttavia, a dicembre, con il Natale all'orizzonte, speriamo che il consumo si riprenda. Secondo alcuni esperti, le vendite dovrebbero poi risollevarsi e i prezzi dovrebbero iniziare ad aumentare già da questa settimana".

Per maggiori informazioni: Antoine GuyotDel Monte06 14 75 12 86aguyot@freshdelmonte.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto