Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Havenaar (Frutas Luna):

Peperoni e mini cetrioli uniche eccezioni positive in un mercato spagnolo delle verdure in serra altrimenti stagnante

Secondo Kees Havenaar di Frutas Luna, al momento il commercio di verdure spagnole in serra non si può certo definire movimentato. "Nelle ultime due settimane, il commercio è stato completamente morto. Si sono venduti bene solo i peperoni e i mini cetrioli, mentre le altre vendite sono state da moderate a scarse. Fino a dieci giorni fa, i coltivatori olandesi avevano ancora merci concorrenti. Dopo che saranno usciti dal mercato, i prezzi degli ortaggi spagnoli sono migliorati leggermente, ma il resto è di nuovo stagnante. Anche le vendite di peperoni e mini cetrioli sono più difficili, al momento, anche se sono ancora costosi".

Secondo Kees è difficile stimare se i coltivatori spagnoli potranno beneficiare degli alti prezzi del gas che i coltivatori olandesi stanno affrontando e che stanno generando una riduzione della coltivazione in serra. "Ci potrebbero essere dei benefici soprattutto con i cetrioli, e forse con le melanzane. Personalmente penso che questi benefici arriveranno solo in primavera, quando i peperoni si colorano più lentamente o vengono piantati più tardi".

Per maggiori informazioni:
Kees Havenaar
Frutas Luna
+34 950178653 
kees@frutasluna.com  
www.frutasluna.com  

Data di pubblicazione: