Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Emmanuel Schaffner, Verduyn:

"Semaforo verde per la stagione delle carote"

Quest'anno, l'azienda francese Verduyn ha raccolto le prime carote in leggero anticipo rispetto al solito, intorno al 15 luglio, e la raccolta del prodotto in campo è ormai quasi terminata. "A seconda delle temperature, durerà altri 15 giorni circa. Successivamente, passeremo alle carote refrigerate che abbiamo iniziato a conservare il 18 ottobre. Abbiamo in programma di venderle fino alla fine di maggio, o addirittura all'inizio di giugno", spiega Emmanuel Schaffner, rappresentante di commercio della Verduyn France.

Qualità molto soddisfacente e buone rese
Per il momento, tutto è pronto per questa stagione. "Siamo molto soddisfatti della qualità e dei calibri delle carote. Negli ultimi 3 o 4 anni non è stato così, a causa della carenza di acqua. Quest'anno lunghezza, calibro, resa e qualità delle carote soddisfano le aspettative. Inoltre, prevediamo rese migliori rispetto allo scorso anno, con 140.000-150.000 tonnellate per l'intero anno".

Vendite fluide grazie ai buoni consumi
Il clima mite di ottobre ha rallentato le vendite di carote a favore di altri ortaggi ma, al momento, il livello di consumo è abbastanza soddisfacente.

"Le temperature più fredde dell'inizio di novembre hanno fatto aumentare il consumo delle verdure invernali. Le vendite sono nettamente aumentate e anche le festività di novembre in Francia hanno avuto un effetto positivo sulla domanda".

Capacità di stoccaggio raddoppiata
In generale, la domanda di ortaggi da parte dei clienti dell'azienda è in aumento da 5 anni, il che ha portato l'impresa a espandersi.

"Abbiamo osservato un cambiamento nelle abitudini di consumo dei francesi. Stiamo sviluppando tutti i nostri prodotti, inclusi cavoli, carote e porri. Ecco perché abbiamo raddoppiato le nostre strutture di stoccaggio nel sito di Wancourt".

Per maggiori informazioni:
Emmanuel Schaffner
Verduyn
Phone: +33 321 73 14 14 
Mobile: +33 (0)6 12 85 68 37 
emmanuelschaffner@verduyn.fr  
http://www.verduyn.fr/fr   


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto