Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emmanuel Schaffner, Verduyn:

"Semaforo verde per la stagione delle carote"

Quest'anno, l'azienda francese Verduyn ha raccolto le prime carote in leggero anticipo rispetto al solito, intorno al 15 luglio, e la raccolta del prodotto in campo è ormai quasi terminata. "A seconda delle temperature, durerà altri 15 giorni circa. Successivamente, passeremo alle carote refrigerate che abbiamo iniziato a conservare il 18 ottobre. Abbiamo in programma di venderle fino alla fine di maggio, o addirittura all'inizio di giugno", spiega Emmanuel Schaffner, rappresentante di commercio della Verduyn France.

Qualità molto soddisfacente e buone rese
Per il momento, tutto è pronto per questa stagione. "Siamo molto soddisfatti della qualità e dei calibri delle carote. Negli ultimi 3 o 4 anni non è stato così, a causa della carenza di acqua. Quest'anno lunghezza, calibro, resa e qualità delle carote soddisfano le aspettative. Inoltre, prevediamo rese migliori rispetto allo scorso anno, con 140.000-150.000 tonnellate per l'intero anno".

Vendite fluide grazie ai buoni consumi
Il clima mite di ottobre ha rallentato le vendite di carote a favore di altri ortaggi ma, al momento, il livello di consumo è abbastanza soddisfacente.

"Le temperature più fredde dell'inizio di novembre hanno fatto aumentare il consumo delle verdure invernali. Le vendite sono nettamente aumentate e anche le festività di novembre in Francia hanno avuto un effetto positivo sulla domanda".

Capacità di stoccaggio raddoppiata
In generale, la domanda di ortaggi da parte dei clienti dell'azienda è in aumento da 5 anni, il che ha portato l'impresa a espandersi.

"Abbiamo osservato un cambiamento nelle abitudini di consumo dei francesi. Stiamo sviluppando tutti i nostri prodotti, inclusi cavoli, carote e porri. Ecco perché abbiamo raddoppiato le nostre strutture di stoccaggio nel sito di Wancourt".

Per maggiori informazioni:
Emmanuel Schaffner
Verduyn
Phone: +33 321 73 14 14 
Mobile: +33 (0)6 12 85 68 37 
[email protected]  
http://www.verduyn.fr/fr   

Data di pubblicazione: