Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Jürgen Weiler (Rolf Koch Ltd)

Le uve d'oltremare tardano a causa di una stagione più lunga in Francia e Italia

La stagione dell'uva d'oltremare di quest'anno è cominciata la settimana scorsa, un po' più tardi del solito. "Normalmente, le prime partite dal Perù arrivano all'inizio di novembre. Tuttavia, quest'anno la qualità e la situazione dell'offerta per le uve francesi e italiane è stata molto buona fino alla terza settimana di novembre, ed è per questo che la stagione d'oltremare sta iniziando in ritardo". A spiegarlo è Jürgen Weiler, stand manager di Rolf Koch Ltd, che ha sede al mercato all'ingrosso di Karlsruhe.


Jürgen Weiler gestisce Rolf Koch Ltd insieme a Bernhard Lensch. Quest'ultimo dirà addio al mercato all'ingrosso di Karlsruhe il 31 dicembre.

Quando termina la stagione dell'uva nell'emisfero nord, il Perù diventa tradizionalmente la prima fonte di approvvigionamento dall'emisfero sud. Più avanti, a modellare il mercato saranno altri paesi, come il Cile e il Sudafrica, afferma Weiler, che si dice estremamente soddisfatto della qualità delle prime uve d'oltremare di varietà Timpson. "Di solito si verifica un'impennata iniziale nella commercializzazione nel periodo prenatalizio, dopo di che distribuiamo i lotti d'oltremare a marzo e aprile", continua.


I primi lotti di uve bianche d'oltremare della stagione provengono dal Perù.

Mango peruviano
All'inizio di novembre, il grossista di Karlsruhe ha ricevuto anche i primi mango dal Perù. Secondo Weiler, i mango esotici peruviani trasportati per via aerea sono un segmento di prodotti molto stabile. "Solitamente, i mango hanno una qualità costante fino alla fine della stagione. Lo stesso vale per il prezzo, che attualmente si aggira intorno ai 40 euro al cartone. Infine, ma non meno importante, vediamo una domanda continua, che tradizionalmente mostra un leggero aumento nel periodo prenatalizio".

Per maggiori informazioni:
Rolf Koch GmbH - Fruchtprofis Karlsruhe
Jürgen Weiler
Weinweg 43
Großmarkt Box 20, 58-60
76137 Karlsruhe
info@fruchtprofis-ka.de     
www.fruchtprofis-ka.de         


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto