Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BLab è risultata tra le 600 imprese italiane proclamate "Campioni di crescita 2022"

Un laboratorio in forte ascesa

Nell'ambito dell'annuale indagine economica che l'inserto Affari&Finanza (del quotidiano la Repubblica) realizza in collaborazione con l'Istituto Tedesco di Qualità, BLab è risultata tra le 600 imprese italiane proclamate "Campioni di crescita 2022". Insieme a quelli di autentici colossi internazionali del settore agroalimentare, il nome e l'identità produttiva di Bonassisa Lab sono stati riconosciuti come "tra i più sani, vivaci e intraprendenti dell'intera filiera italiana".

Una crescita, quella di BLab, che dura ormai da molto tempo ma che segnatamente negli ultimi 5 anni ha fatto registrare un incremento percentuale a doppia cifra (addirittura +55% di fatturato dal 2018 al 2021). "Una crescita - ha commentato Lucia Bonassisa, CEO BLab - che è frutto di un costante aggiornamento strumentale e di una faticosa, ma in compenso inarrestabile, crescita della fidelizzazione dei nostri clienti. I risultati stanno arrivando; inoltre fanno molto piacere attestazioni ufficiali come quelle ricevute da Affari&Finanza e dall'Istituto Tedesco di Qualità. Ma non ci fermiamo qui: siamo orientati a trasferire il modello BLab in tutti quei luoghi in cui la produzione e la verifica degli alimenti rappresentano molto più che un dato economico, ma un impegno etico e morale".

Tre sedi in Italia (Foggia, dove ha sede il quartier generale; Ferrara e Ravenna, dove invece hanno sede le due stazioni operative), circa 100 tra dipendenti e collaboratori, oltre 200.000 test eseguiti al termine dell'anno in corso, fanno di BLab | Sicurezza alimentare ® uno dei laboratori indipendenti più importanti e autorevoli d'Italia. Una realtà che si è saputa imporre per l'assoluta terzietà della propria condotta (BLab era e resta una realtà imprenditoriale di matrice autonoma) e, soprattutto, per la solidità dei dati che licenzia. 

"Abbiamo puntato tutto su queste due direttrici: l'indipendenza della visione aziendale e la sacralità del dato scientifico - continua Lucia Bonassisa - consapevoli che la serietà e il rigore della nostra missione continueranno a ripagare i nostri sacrifici. Non lo dico per dire, ma perché lo penso. Perché dai produttori, grandi e piccoli; dalle realtà imprenditoriali del mondo agricolo; e dalle grandi catene e dalle aziende a conduzione familiare avverto la necessità di avere dei riscontri sempre più precisi e sempre più circostanziati della propria attività. Insomma, vogliono sapere cosa producono e come lo producono, con quali esiti per il futuro della loro azienda e soprattutto per la salute pubblica. BLab ha intercettato questo bisogno di trasparenza e consapevolezza, sia da parte dei consumatori sia da parte dei produttori. E si è messa a disposizione, mostrando una competenza e un'esperienza che poche realtà indipendenti possono dire di avere".

Nella classifica cui si fa riferimento, BLab è risultata 373esima su 600 aziende italiane proclamate "Campioni di crescita 2022". Oltre 25.000 le aziende che Affari&Finanza e l'Istituto Tedesco di Qualità hanno preso in considerazione: dopo una prima scrematura dei requisiti, sono diventate 10.000, fino a scendere alle 600 meritevoli dell'investitura dell'indagine. Con una crescita media annua del 20,26%, passando dai 35 dipendenti (del 2007) agli 88 (del 2020, poi arrivati a 100 nel 2021), BLab nel suo specifico settore di indagine - cioè "Chimica" - è inoltre risultata tra le prime 10 aziende d'Italia.

Per maggiori informazioni  
Blab
S.S. 16 km. 684,300
Zona Incoronata A.S.I., 71122 (Foggia)
+39 0881 339692
info@bonassisa.it 
www.bonassisa.it