Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Komatha Fresh

Ciliegie cilene: un articolo esclusivo ma comunque popolare tra gli intenditori

A causa dell'enorme domanda da parte della Cina, le ciliegie cilene sono diventate un articolo piuttosto esclusivo, sul mercato europeo. Nonostante ciò, la compagnia Komatha Fresh di Amsterdam, che fa parte di un gigante indiano della frutta, ha programmato nuovi arrivi di ciliegie cilene per le prossime settimane.

"Dal Cile, il grosso dell'offerta va in Cina. Le ciliegie cilene sono infatti un articolo molto popolare, nel colosso asiatico, specialmente verso il Capodanno cinese, e sono anche estremamente costose - dice Jan Leegwater, di Komatha Fresh - Tuttavia, ci siamo rivolti al produttore cileno Santiago, che con i suoi soci coltiva una superficie di circa 100 ettari per l'esportazione in Cina e nei Paesi Bassi".

"Santiago coltiva solo la varietà Santina, per via del suo bel colore scuro, la polpa soda e i frutti di grandi dimensioni che contraddistinguono questa varietà. Tutte le ciliegie sono coltivate secondo la certificazione GlobalGAP. In precedenza, il coltivatore portava le sue ciliegie al centro di imballaggio, che le vendeva altrove. Ma nel frattempo l'azienda ha cominciato a vendere autonomamente e perciò siamo riusciti ad abbreviare nettamente la catena di fornitura delle ciliegie cilene", continua l'importatore.

"Le ciliegie vengono smistate elettronicamente per dimensione e colore. Ciò si traduce in un prodotto omogeneo molto bello, confezionato in una scatola esclusiva. Grazie alla linea diretta con il coltivatore e il selezionatore, è possibile consegnare i prodotti a domicilio entro 72 ore. Le linee di fornitura brevi prolungano il periodo di vendita al cliente finale e offrono l'opportunità di un imballaggio specifico per singolo cliente", dice Jan.

Nelle settimane 49, 50 e 51 Komatha Fresh offre molte ciliegie cilene spedite per via aerea. "C'è molto interesse. Rimane un articolo veramente esclusivo anche nei Paesi Bassi, per il quale c'è una buona richiesta tra i veri intenditori. Ma si tratta di un prodotto costoso. Grazie al trasporto aereo, possiamo importare ciliegie in pallet e mantiene interessante il prodotto. Consegniamo le ciliegie in pallet (120x5 kg) in tutti i Paesi Bassi".

Per maggiori informazioni:
Jan Leegwater
Komatha Fresh
+31 (0)6 21 41 26 81
fruits@komathafresh.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto