Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Salvi Vivai in prima linea: ripartono gli eventi sul territorio

Si sta concludendo un mese ricco di eventi legati al territorio per Salvi Vivai. "Siamo un'azienda che lavora a livello europeo, ma sappiamo e sentiamo quanto il nostro territorio di appartenenza sia una solida base per la nostra attività, per questo crediamo che sia fondamentale restituire al territorio la giusta attenzione e valorizzazione" ha dichiarato Silvia Salvi, socio amministratore Salvi Vivai.

Frutteto dell'Az. Agr. Gaia

L'azienda vivaistica ferrarese è stata impegnata in due diversi appuntamenti organizzati in collaborazione con Pink Lady®.

"Adotta un albero" è stata un'iniziativa rivolta ai consumatori e organizzata dal marchio francese in partnership con un'importante catena della grande distribuzione organizzata.

Un momento dell'iniziativa "Adotta un albero" 

Si è trattato di un evento che ha riscosso un notevole successo, visti i numeri realizzati: sono stati infatti più di 700 gli alberi adottati e quasi 200 le persone che hanno aderito alla giornata e hanno trascorso la mattinata del 23 ottobre tra i filari del frutteto dell'Az. Agr. Gaia a Voghiera impegnati nella raccolta delle mele dal proprio albero.

Molte le domande fatte a Silvia Salvi e a Guido Poli, responsabile tecnico dell'azienda, che hanno risposto e soddisfatto le tantissime curiosità degli intervenuti riguardanti la gestione del frutteto.

Un momento della visita dei produttori

Altro importante appuntamento la quarta edizione del Pink Lady Day: organizzato l'11 novembre con AFE/UNACOA ha coinvolto i produttori interessati a vedere e toccare con mano un Impianto dedicato alla produzione delle mele dal bollino a cuore. Si è trattato di un incontro dal carattere più tecnico per far conoscere ai produttori e tecnici il modello sostenibile Pink Lady e gli aggiornamenti del settore. Il sistema di filiera estremamente rigoroso e il frutto conosciuto ampiamente per le sue caratteristiche organolettiche eccezionali, fanno del modello Pink Lady un riferimento esemplare di Club di prodotto.

Accanto ai produttori diverse classi delle scuole di Ferrara hanno visitato il frutteto e i tecnici hanno illustrato ai bambini come avviene la produzione di queste incredibili mele. 

Per maggiori informazioni
Società Agricola Salvi Vivai s.s.
Via Bologna, 714
44124 Ferrara
+39 0532 785511
info@salvivivai.it
www.salvivivai.it

Data di pubblicazione: