Nuova Zelanda: trovata in un orto patata da 7,9 kg

Una patata enorme, bruttina, bozzuta e piena di escrescenze. Ma gigantesca: forse anche in grado di battere il record della patata più grande del mondo, detenuta da un esemplare di 5 chili. L'hanno disseppellita dal loro orto una coppia di coniugi neozelandesi, Colin e Donna Craig-Brown.

I due stavano lavorando nel loro terreno quando Colin ha urtato il suo rastrello in qualcosa che in un primo momento credeva essere un sasso. Poi la sorpresa: una patata gigantesca che la coppia ha battezzato con il nome di Doug. L'hanno immediatamente pesata e la sorpresa è stata grande quando hanno scoperto che pesava 7,9 chilogrammi, ben al di sopra della patata record. Per questo hanno chiesto la certificazione al World Guinness, ma finora non hanno ricevuto una risposta.

Intanto i due coniugi, fieri della loro scoperta, portano in giro Doug per fiere e feste locali. L'hanno addirittura vestita, le hanno messo un cappello e la portano in giro con un carrellino costruito appositamente per lei. In attesa della certificazione del record, per evitare che ammuffisca, l'hanno pulita per benino e messa in freezer.

Fonte: RaiNews


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.