Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"L'Europa firma i prodotti dei suoi territori"

Pera dell’Emilia Romagna IGP protagonista sabato 6 novembre in piazza Castello a Ferrara

Sabato 6 novembre la Pera dell'Emilia Romagna IGP sarà protagonista a Ferrara dell'evento "Gusta le differenze" inserito nel programma "L'Europa firma i prodotti dei suoi territori", che rientra nella campagna "Enjoy. It's from Europe", sostenuta dall'Unione Europea a favore dei prodotti agricoli europei di alta qualità.

L'appuntamento è fissato per le ore 16 in piazza Castello, nel cuore della città estense. Il pubblico avrà l'opportunità di gustare le otto varietà di pera IGP riconosciute, ciascuna con caratteristiche di gusto, aroma e croccantezza differenti.

Clicca qui per scaricare l'invito.

Interverranno nell'occasione il presidente di CSO Italy Paolo Bruni, il direttore della Clinica medica dell'Università di Ferrara, Roberto Manfredini e Liborio Trotta dell'Istituto Vergani Navarra, che illustreranno le caratteristiche organolettiche e salutistiche di un frutto che trova nel territorio ferrarese il principale polo produttivo d'Europa.

Anche così questa produzione tipica intende rialzare la testa dopo campagne non proprio favorevoli dovute a fenomeni autonomi dalla proverbiale determinazione e professionalità dei produttori ferraresi di pere, che anche in questa manifestazione intende trovare conferma.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto