La prima patata a zero emissioni del Regno Unito

Waitrose lancia ‘Root Zero’ in 200 punti vendita

'Root Zero', la prima patata a zero emissioni del Regno Unito, arriverà sugli scaffali di 200 negozi Waitrose questa settimana. Questo aumenterà la disponibilità di tuberi coltivati in maniera ecologica in tutto il Regno Unito, compresi i negozi di Londra e, nella settimana che ospiterà la COP26, anche a Glasgow.

Le patate saranno disponibili anche attraverso il sito web waitrose.com .

Le fonti dicono che le patate Root Zero sono certificate carbon neutral e coltivate utilizzando pratiche agricole sostenibili per rimuovere l'anidride carbonica, creare un terreno sano e aumentare la biodiversità locale. Le patate sono coltivate nel Pembrokeshire da Puffin Produce, che ha misurato l'impronta di carbonio completa delle patate.

Le patate sono confezionate in sacchetti completamente privi di plastica e che possono essere riciclati, riutilizzati o compostati in casa, il che evita che oltre cinque tonnellate e mezzo di plastica raggiungano gli scaffali dei supermercati.

Fonte: herald.wales


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.