Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FruitHydroSinni: "Per l'attuale stagione abbiamo più superfici e volumi disponibili"

Pomodori, broccoli, rape, fragole e melanzane prodotti in aeroponica e idroponica

E' ai nastri di partenza la stagione autunno-vernina di FruitHydroSinni, la società lucana che produce e commercializza frutta e verdura proveniente da impianti idroponici e aeroponici.

"Disponiamo di broccoli, rape, cavolfiori, ma anche fragole, melanzane, sedano, basilico e prezzemolo. Siamo nel clou della produzione con il vasto catalogo dei pomodori: pomodorini datterino e ciliegino rosso e giallo, oltre che quelli verdi da insalata. Prodotti che, oltre a essere freschi, sono privi di nichel e istamina, ideali quindi per soggetti intolleranti o allergici". Così commenta da Policoro (Matera) Anna Cirigliano, responsabile commerciale della società.

Coltivazione in aeroponica di broccoli

"Abbiamo terminato con la trasformazione delle nostre salse, sottoli e confetture solo qualche settimana fa. Ora possiamo dedicarci alla raccolta e alla commercializzazione del fresco fino al prossimo aprile. Per la campagna 2021/22, abbiamo aumentato la superficie coltivata, oltre che incrementato il numero delle piantine messa a dimora soprattutto negli impianti aeroponici, proprio per permetterci di avere più rese e fronteggiare così la crescita degli ordinativi, specie quelli oltre i confini nazionali".

"Le vendite all'estero stanno procedendo molto bene. Ciò significa che anche l'Italia può competere sui mercati europei, con referenze ortofrutticole provenienti da impianti idroponici e aeroponici. C'è una sorta di riconoscimento per questi prodotti made in Italy, poiché considerati qualitativamente migliori rispetto a quelli provenienti da altri stati. A rallentare la crescita, però, sono i rincari di ogni genere sulle materie prime e sui costi energetici, che rendono meno concorrenziali le esportazioni italiane. Siamo consapevoli che c'è ancora tanto da fare sotto l'aspetto promozionale e della valorizzazione di tale impianti. E' necessario coinvolgere e far comprendere ai consumatori finali il valore aggiunto che questi prodotti presentano: gli impianti idroponici e aeroponici ci permettono di avere un basso impatto ambientale e una forte riduzione dell'utilizzo della risorsa idrica. Argomenti molto attuali, ai quali specie i giovani sembrano mostrare particolare attenzione".

Per maggiori informazioni:
FruitHydroSinni
Via Zara, 1
75025 Policoro (MT) - Italy
(+39) 351 8403546
info@fruithydrosinni.it
fruithydrosinni.it
facebook.com/fruithydrosinni