Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bari 9-10 novembre 2021

Biocontrol Conference: due le modalità di partecipazione

Un ricco programma, quello della Biocontrol Conference che si terrà a Bari dal 9-10 novembre 2021, presso il Nicolaus Hotel. L'evento sarà suddiviso in 4 sessioni: Microrganismi - Insetti , acari e nematodi utili - Semiochimici - Sostanze di base e altri botanicals, durante i quali interverranno diversi relatori ed esperti in difesa delle piante attraverso i mezzi di biocontrollo, provenienti dai più noti centri di ricerca europei.

Alcuni di questi saranno: Ewa Matyjaszczyk, funzionario scientifico presso l'Organizzazione europea e mediterranea per la protezione delle piante (EPPO); i ricercatori della Wageningen University Jurgen Kohl, Elena Georgina Jiménez e Gerben Messelink, ma anche attori italiani come Gianfranco Romanazzi (professore dell'Università Politecnica delle Marche) e Claudio Altomare (ricercatore CNR).

"La Biocontrol Conference - commenta Vittorio Filì di Arptra, tra gli organizzatori dell'evento - verrà svolta in 2 modalità: quella in presenza e quella in live streaming, proprio per permettere un maggior coinvolgimento di pubblico che, a causa della pandemia, non potremmo altrimenti garantire. In entrambi i casi, saranno comunque riconosciuti crediti formativi agli ordini professionali (dottori agronomi, periti agrari e agrotecnici)".

"Sarà una full immersion con accademici, società produttrici e consulenti esperti che già hanno implementato mezzi di biocontrollo all'interno delle strategie di difesa integrata, per impedire a funghi e insetti di danneggiare le coltivazioni. La mission della due giorni sarà quindi quella di condividere con i partecipanti le novità e i risultati finora raggiunti, con momenti di confronto professionale. Con il passare degli anni, si stanno rivedendo le strategie di difesa, proprio perché l'orientamento dell'Unione Europea vuole che si potenzino e si utilizzino sempre più strumenti naturali per proteggere le colture, riducendo quei prodotti fitosanitari ottenuti da sintesi chimica".

Per poter partecipare alla Biocontrol Conference occorre iscriversi sulla piattaforma interattiva, cliccando sul seguente link: www.biocontrolconference.com

Clicca qui per scaricare il programma.

Contatti:
A.R.P.T.R.A.
c/o Europe Direct Puglia
Via G. Suppa, 9
70121 – Bari – Italy
Email: arptra.puglia@libero.it
Web: arptra.it