Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Yannick Hoffmann, Fruchtimport Hoffmann:

"Presto venderemo fino a 2.000 casse a settimana di clementine a marchio Blue Orange"

Mentre, nelle ultime settimane, le arance sudafricane hanno dominato il mercato tedesco, questa settimana sono iniziate ad arrivare le prime forniture di prodotti spagnoli in molti mercati, come ha affermato Yannick Hoffmann, della Fruchtimport Hoffmann, con sede sul mercato all'ingrosso di Hannover. "Al momento, abbiamo ancora succo e arance da tavola dal Sudafrica. Tuttavia, non hanno ancora il buon colore e la qualità gustativa del frutto spagnolo".


Gli amministratori delegati Yannick (a sinistra) e Helge Hoffmann.

Hoffmann fornisce le clementine spagnole dalla settimana 42. "Le prendiamo da Blue Orange, che è il nostro marchio, per così dire. In termini di gusto, potrebbero essere ancora più dolci. I calibri sono relativamente piccoli, quindi la scorsa settimana abbiamo fornito 3-4 Europallet. Tuttavia, dalla fine di novembre dovremmo essere in grado di vendere fino a 20 Europallet. Ciò equivale a circa 96 casse da 8 kg per pallet, o circa 2.000 casse a settimana".

I suoi principali clienti nel settore agrumicolo sono i commercianti del mercato settimanale intorno ad Hannover o in tutta la Bassa Sassonia. "Lavoriamo anche con supermercati isolati e negozi più piccoli, che un tempo si chiamavano corner store. Nei supermercati, le clementine sono normalmente vendute in retine. Quello che forniamo è considerato un prodotto premium o di lusso".

"Abbiamo superato bene la crisi", riferisce Yannick. Nel complesso, tuttavia, la situazione è stata un po' più difficile rispetto allo scorso anno, perché la società ha beneficiato soprattutto delle vendite ai commercianti del mercato settimanale. E ha aggiunto: "Mantenere il livello dell'anno scorso è piuttosto difficile, se non impossibile. A marzo/aprile 2020, abbiamo registrato una domanda elevata, come non succedeva da molto tempo. Tuttavia, la tendenza ora sembra essere una maggiore propensione da parte di molti clienti a recarsi al mercato settimanale per acquistare i prodotti ortofrutticoli. Le nuove generazioni, in particolare, scelgono sempre più ortofrutta fresca anziché surgelata".

"Per quanto riguarda la logistica, finora non abbiamo avuto grandi problemi, al massimo la merce a volte è arrivata il giorno dopo. Ma, in questo momento, tutto sta diventando più caro". Tuttavia, Hoffmann valuta positivamente la situazione sul mercato all'ingrosso: "L'umore non è né entusiastico, né positivo e nemmeno negativo ma, in generale, stiamo andando bene. Anche se tutto sta diventando più costoso, la gente continua a comprare molto".

Per maggiori informazioni:
Fruchtimport Hoffmann GmbH
Yannick Hoffmann
Am Tönniesberg 16-18
Großmarkt Stand 95 – 97
30453 Hannover
Tel: +49 511 2613738
Fax: +49 511 2613740
hallo@fruchtimporthoffmann.de 

Data di pubblicazione: