Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Le nostre arance e clementine presenti in molti paesi europei e mercati italiani"

C'è una gran voglia di agrumi, sui mercati nazionali e internazionali. Ce lo comunica l'imprenditore Giuseppe Zuccarella dell'OP Zuccarella che, nonostante il calo produttivo, commercializza ogni giorno circa 50 tonnellate tra clementine e arance. "Assistiamo a un graduale aumento degli ordinativi, ma chi traina le vendite sono i clienti europei. Paesi Bassi, Francia, Germania, Belgio e Regno Unito sono quelli con le quali abbiamo maggiori rapporti commerciali. Ovviamente, a questi si aggiungono le forniture nei mercati generali italiani, specie nelle città settentrionali, oltre che alle più note insegne della Gdo".

Clementine Comune

"Siamo partiti alla grande con la nostra offerta agrumicola: dapprima con le clementine Clemenruby e ora anche con le cultivar Orogros e Caffin, in raccolta sia nella piana di Sibari che nel Metapontino. Primi giorni di vendita anche per le arance delle varietà Navelina ISA 315, VCR e Newhall, oltre ai primi pallet di clementine Comune sia con foglia che defogliati, con frutti che mostrano un'ottima colorazione e un grado brix intorno a 14°. Garantire ai clienti quantità, continuità e qualità nelle forniture è il lavoro che ci riesce meglio, soprattutto quando si ha a disposizione un vasto catalogo varietale, che ci permette di essere presenti sul mercato per circa 10 mesi l'anno".

Arance Navelina ISA 315 

"Malgrado l'aumento delle materie prime, preferiamo impreziosire le nostre clementine e arance con packaging completamente riciclabili e differenti, in base alle richieste e al canale di vendita. Crediamo molto nella personalizzazione e creatività degli imballaggi, non solo perché è fondamentale per aumentare la notorietà e la riconoscibilità nei confronti del consumatore finale, ma anche perché vogliamo instaurare con i clienti un rapporto che faccia bene a entrambe le parti".

Stabilimento lavorazione OP Zuccarella

"Le temperature sono ancora piuttosto miti, pertanto gli agrumi non sembrano rientrare tra quei prodotti ortofrutticoli preferiti dai consumatori, al momento; tuttavia, le richieste in queste prime settimane di commercializzazione ci dicono il contrario. Per ora, i prezzi si mantengono alti, complici anche le rese basse: per le clementine, abbiamo -25/-30% di prodotto in meno, mentre per le arance si supera anche il -50%".

Per maggiori informazioni: 
OP Zuccarella Soc. Coop. Agr.
Via Parisi, 16 - Scanzano Jonico (MT)
+39 0835 418009
[email protected]  
opzuccarella.it
facebook.opzuccarella.com