Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Obiettivo: piantare 1000 alberi in 2 anni coinvolgendo i clienti

La Fumagalli Danilo lancia la special box in collaborazione con Treedom

Piantare un albero significa agire concretamente per contribuire ad assorbire la CO₂ e contrastare, così facendo, il cambiamento climatico. Farlo in modo programmatico, piantando in sistemi agroforestali e in paesi in cui occorre sostenere lo sviluppo economico e sociale è la mission di Treedom, la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire online il progetto di cui fa parte.

Da oggi, anche l'azienda ortofrutticola Fumagalli Danilo ne diventa sostenitrice con la creazione della Fumagalli Forest, diffusa tra Africa e Sud America.

Nella foto a sinistra: Erika Fumagalli e il ritratto di nonno Mario

Dichiara Erika Fumagalli, terza generazione alla guida dell'azienda insieme al padre Danilo: "Lavorare in questo settore ci dà una naturale sensibilità alla questione ambientale, questione che dipende anche dalle iniziative e dai comportamenti personali di ciascuno di noi. Per questo abbiamo deciso di collaborare con Treedom, piantando alberi nei loro progetti in Kenia, Tanzania, Ecuador e Madagascar. Qui sia specie da frutto che specie forestali verranno piantate e curate da contadine e contadini locali, a beneficio del pianeta ma anche della loro condizione di lavoro e di vita".

Il progetto Treedom è completamente tracciabile: ogni albero viene geolocalizzato e fotografato, ed ogni sostenitore sensibile può seguire la sua storia nella pagina online dedicata. Oltre a contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e della sua biodiversità, questo permette di contribuire, in modo concreto, allo sviluppo delle comunità che abitano questi territori.

Da sinistra: Antonella, Danilo ed Erika Fumagalli

"Ricordiamo ancora oggi – conclude Erika Fumagalli - l'orgoglio di nonno Mario quando piantumò il suo primo frutteto nel mantovano. Il privilegio che abbiamo oggi, rispetto a quel frutteto, è quello di poter condividere la nascita e la cura di questa foresta con le persone che ci scelgono".

E' possibile far parte di questo progetto e "piantare a distanza" un albero della Fumagalli Forest sia come azienda che come privato. Le Special Box saranno disponibili anche su shop.pomnatura.it, l'e-commerce della Fumagalli Danilo che consente di ricevere i prodotti comodamente a casa propria.

Per maggiori informazioni su Fumagalli Danilo Srl: www.fumagallidanilo.it 

Per maggiori informazioni su Treedom: www.treedom.net 

Data di pubblicazione: