Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Volumi di stoccaggio maggiori del previsto per l’uva da tavola moldava

Gli esperti del settore suggeriscono che circa 35.000 tonnellate di varietà di uva da tavola tardive del raccolto 2021 saranno conservate negli impianti di stoccaggio di coltivatori e commercianti moldavi. Ciò è dovuto a una stima del raccolto relativamente elevata di uva da tavola nel 2021 di circa 100.000 tonnellate, e alla qualità relativamente buona delle uve da tavola moldave raccolte in ottobre.

A metà ottobre, a causa delle gelate, gli esperti delle associazioni di settore hanno temuto un forte calo della qualità delle uve moldave. Fortunatamente, lo scenario peggiore non si è verificato, grazie alle alte temperature che ci sono state nel Paese alla fine della scorsa e in questa settimana. Non si sono ancora registrate precipitazioni significative, contrariamente alle previsioni meteo. Gli esperti considerano le condizioni meteo perfette per la raccolta dell'uva da tavola. Inoltre, la qualità del prodotto proveniente dalle regioni meridionali è valutata dai produttori come "molto buona: i rachidi sono verdi e gli acini sono grandi".

Ora, gli esperti raccomandano ai coltivatori di vendere i loro raccolti agli esportatori "il prima possibile, in modo che il consumatore finale riceva prodotti più freschi e commerciabili".

Fonte: east-fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto