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La Torrente ti aspetta a TuttoFood Milano 2021 presso il Pad. 18 Stand 29/32

Il pomodoro 100% italiano non teme i mercati nè la competizione selvaggia

"Il pomodoro 100% italiano, lavorato come vuole la migliore tradizione italiana, è quel punto di forza che ci ha consentito posizionare sui mercati l’ampia gamma di trasformati rossi, senza temere la competizione che in questo settore domina massicciamente i mercati".

In foto lo chef Giuseppe Esposito Ferraioli, Giuseppe Torrente, Gaetano Torrente e Adolfo Tinelli collaboratore del team marketing de La Torrente

‘Oggi come ieri, il buon pomodoro italiano' è infatti il claim del nostro spot televisivo, che sintetizza il lavoro che portiamo avanti da ben sessant’anni e tre generazioni. Valori che comunicheremo a Tuttofood 2021 - fiera internazionale del food and beverage - dove siamo lieti di accogliere  da oggi 22 al 26 ottobre, presso il Pad. 18 Stand 29/32, clienti, visitatori e buyer". Così Giuseppe Torrente, titolare e direttore marketing de La Torrente, azienda leader nel segmento del pomodoro trasformato, con sede in Campania (Italy).

Il settore conserviero in Campania, negli ultimi anni, specie nel segmento dei trasformati di pomodoro, è riuscito a valorizzare le sue eccellenze, superando bene gli anni di crisi attraverso produzioni che connotano il territorio e che sono molto richieste, soprattutto all'estero. Criticità che, in anni recenti, hanno messo sotto scacco e talvolta banalizzato - con prezzi sottodimensionati - l'intera filiera del pomodoro. La Torrente, negli ultimi anni, ha investito risorse ed energie per potenziare l’export, nell’ottica di crescere sempre di più e affermare il marchio nei Paesi in cui non è presente.

 
La gamma dei prodotti a marchio si completa con oltre 10 varietà di pomodoro autoctono, tra cui tra cui: pomodoro rosso lungo e tondo, pomodorini gialli, San Marzano dell'agro sarnese nocerino, corbarino, pomodorini di collina, datterini della Valle del Fortore. Il segmento premium dei Pomodorini Speciali sia rossi che gialli è cresciuto specialmente nel settore horeca, ma anche la grande distribuzione organizzata ha manifestato - sulla spinta delle richieste del consumatore che cerca prodotti tradizionali - un forte interesse verso questi prodotti trainanti per promuovere il territorio e tutta filiera.


"Tra i programmi per il 2022, l’impegno prioritario è attuare politiche green, con riduzione della plastica negli imballaggi e nel recupero dei cosiddetti rifiuti industriali che metteremo a valore nell'ottica della sostenibilità e dell'economia circolare. Siamo concentrati su vari progetti, per mettere a valore anche gli scarti del pomodoro (bucce e semi) da smaltire, sia per la produzione di energia sia per il settore farmaceutico e della cosmesi. Il processo di produzione di energia dagli scarti di pomodoro ha comunque dei costi. La ricerca sta lavorando da anni per riuscire a contenerli, ma il recupero a fini energetici può renderli sostenibili, risparmiando le spese che derivano dello smaltimento ‘tradizionale’ dei rifiuti”.

"Tra le novità di prodotto che porteremo a Tuttofood Milano 2021, ci sono i nostri Friarielli da filiera campana in formato da 400 g e nuovi formati dei classici prodotti già a catalogo tra cui i Pomodorini gialli e il San Marzano rispettivamente nei formati da 800 g e 400 grammi".

Tra i punti di forza de La Torrente, c'è la lavorazione di pomodoro 100% italiano a filiera corta (dalla semina, alla raccolta alla distribuzione) attraverso produttori fidelizzati, sin da quando è nata l'azienda. Il biennio 2021-2023 porterà in azienda grandi cambiamenti, a partire dall'inaugurazione del nuovo stabilimento di 34mila mq. 

Per maggiori informazioni
La Torrente Srl
Via Paludicella, 23
80057 - S. Antonio Abate (NA)
(+39) 081 8796236
(+39) 081 8738410
(+39) 081 3904287
info@latorrente.com
www.latorrente.com


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