Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Venerdì 29 ottobre 2021 ore 9:00

Webinar per il 180esimo anno dell'istituzione della Scuola Agraria di Pisa

Venerdì 29 ottobre 2021 alle ore 9:00 si svolgerà un webinar organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell'Università di Pisa in occasione del 180esimo anno dell'istituzione della Scuola Agraria di Pisa.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma (in inglese).

L'Assemblea generale dell'ONU ha dichiarato il 2021 The International Year of Fruits and Vegetables (AIFV). L'iniziativa rientra nel contesto del decennio dedicato dalle Nazione Unite alla nutrizione (2016-2025) e a quello dell'agricoltura familiare (2019-2028). A questo proposito, la FAO ha delineato i punti chiave dell'iniziativa nel dossier Fruit and Vegetables – Your dietary essentials.

Lo scopo è diffondere nell'opinione pubblica la rilevanza che frutta e verdura hanno per l'alimentazione umana, la sicurezza alimentare, la salute e per raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell'Agenda 2030.

A questo fine il webinar ha lo scopo di trattare alcuni aspetti connessi con frutta e verdura in relazione a come essi collimino perfettamente con numerosi degli SDGs.

Data di pubblicazione: