Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grafica Sud: "forte crescita per imballaggi dalle dimensioni più grandi"

Vaschette da 1,5 e 2,5 kg ideali per clementine, arance e limoni

Alcuni produttori hanno già iniziato la loro campagna agrumicola, altri, invece, sono ancora in attesa del raggiungimento del giusto grado di maturazione, prima di poter partire con la raccolta. Ma, considerate le diverse specie (arance, clementine e limoni) e il loro ampio catalogo varietale, non è mai troppo tardi per programmare o cambiare il proprio imballaggio.

"Con l'arrivo di ottobre, diamo il via alla produzione di migliaia di cestelli in cartone kraft da 1,5 e 2,5 kg, ideali per contenere agrumi di diversi calibri e personalizzabili con manici o coperchi sovrapponibili in rPET. Lavoriamo con diverse aziende di Basilicata, Puglia e Calabria, gli areali in cui si concentra la maggior parte della produzione agrumicola". E' questo il commento di Pietro Giuseppe Cazzati di Grafica Sud, società specializzata nella grafica e carta stampata.

Vaschette da 1,5 kg

"Anche per quei prodotti con una lunga shelf-life, come appunto gli agrumi, la scelta del packaging risulta essere un aspetto fondamentale per garantire un ottimo confort della frutta contenuta, evitando lo svilupparsi di muffe e ottenendo un'ottima visibilità di chi quegli agrumi li produce".

"I nostri contenitori sono realizzati in cartoncino riciclabile e sono completamente personalizzabile, sia all'esterno che all'interno della vaschetta, senza che avvenga la migrazione dell'inchiostro sull'alimento. In base alle esigenze, è inoltre possibile scegliere quale tipologia di cartone utilizzare: microonda, cartone laminato o politenato. Il formato da 1,5 kg è un cestello quadrato della grandezza di 17x17x10 cm di altezza, sul quale può essere applicato un coperchio rPET; mentre quello da 2,5 kg è una vaschetta rettangolare di 29x17, che può prevedere l'installazione di un manico estraibile in cartone o in plastica".

Vaschette da 2,5 kg

"Sembra che la pandemia, nonostante tutto il rincaro delle materie prime, abbia dato una spinta a questi imballaggi dalle dimensioni più grandi. Infatti, sempre più aziende agricole, specie quelle che lavorano con la grande distribuzione organizzata, decidono di adottare un packaging anche per la loro offerta agrumicola. L'intento è quello di permettere al consumatore finale di prendere la sua vaschetta e andare via, senza stazionare troppo davanti ai bancali ortofrutticoli per selezionare e/o toccare la merce da acquistare".

Per maggiori informazioni:
Grafica Sud
Zona Artigianale D/1
75025 - Policoro (MT) Italia
(39) +0835 971610
info@graficasudpolicoro.com
graficasudpolicoro.com