Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fevi Frutta

Susine nere fino a Natale, mentre con gli agrumi si inizia a fare sul serio

La susina nera Angeleno è uno dei prodotti di punta della FeVi Frutta. "Non solo perché si tratta di una nostra produzione, ma anche perché è una referenza che, grazie alla frigoconservazione, riusciamo a vendere fino a Natale", così esordisce Rocco Viggiano, responsabile commerciale del suddetto ingrosso ortofrutticolo sito a Policoro, in Basilicata.

"Sui mercati, di frutta tipicamente estiva se ne trova ormai ben poca. Pertanto, chi dispone adesso di buone quantità di drupacee, riesce a instaurare contatti e contratti interessanti con diversi player nazionali, oltre che spuntare quotazioni soddisfacenti. Stiamo registrando degli ottimi ordinativi, per queste susine, tanto che, se anche le prossime settimane le richieste dovessero risultate così movimentate, riteniamo di dover chiudere le vendite prima del previsto, intorno ai primi giorni di dicembre".

Rocco Viggiano

"Per poter allungare il calendario commerciale, la raccolta viene effettuata in anticipo. Il prodotto viene posto in bins e conservato in celle a una temperatura di 1,5/2 °C, per poi essere lavorato solo qualche ora prima della partenza. La pezzatura, il grado zuccherino e il sapore sembrano essere molto apprezzati dai mercati e i prezzi lo dimostrano: per il prodotto lavorato in padelline, abbiamo quotazioni medie all'ingrosso di 1,80-2 €/kg".

Pallet di Clemenruby e Orogros

"Per quanto riguarda gli agrumi, invece, dopo l'esordio non molto soddisfacente dei mandarini Miyagawa, siamo partiti in queste ultime ore con alcune varietà di clementine sicuramente più apprezzate dai mercati, come Clemenruby® e Orogros®, oltre ai primi volumi di arance locali che, seppur non hanno ancora raggiunto una colorazione del tutto omogenea, risultano essere gustose e molto richieste. Stiamo vendendo agrumi da circa 20 giorni, ma solo ora si inizia a percepire quell'interesse che, specie in un'annata caratterizzata da rese più basse, potrebbe imprimere una forte spinta alle vendite. In questi giorni si assiste a un incremento dei volumi richiesti e dei clienti, non solo nelle regioni del centro-nord Italia, ma anche all'estero, specie in Lussemburgo e Gran Bretagna".

Per maggiori informazioni: 
FE.VI .Frutta
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT)
(+39) 0835/902998
info@fevifrutta.it
fevi.trading@aziendemail.it
www.fevifrutta.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto