Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per l'occasione sarà presente a Perpignan il primo ministro francese Jean Castex

Francia: riparte il treno dell’ortofrutta

Sospeso nell'estate del 2019, a causa della mancanza di merci, del materiale rotabile in cattive condizioni e dell'aumento tariffario del 30% imposto dalla SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) per finanziarne l'ammodernamento, oggi venerdì 22 ottobre 2021 sarà nuovamente in funzione il treno dell’ortofrutta che collega Perpignan al mercato di Rungis. Per l'occasione sarà presente il primo ministro francese Jean Castex.

Il primo convoglio di 12 vagoni merci partirà da Perpignan intorno alle 15, per raggiungere il mercato di Rungis tra le 3 e le 4 del mattino. Per questo primo viaggio, il convoglio trasporterà principalmente prodotti spagnoli e marocchini, in particolare agrumi, pomodori, zucchine e peperoni, passando per il mercato di interesse nazionale di Perpignan-Saint-Charles.

Il treno avrà 5 collegamenti settimanali, con partenza da Perpignan alle 16:30 e arrivo a Rungis alle 03:30. Rail Logistics Europe, il settore merci su rotaia della SNCF, si occuperà del rilancio della linea.

Fonte: leparisien.fr

Foto: © MAXPPP/Michel Clementz

Data di pubblicazione: