Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
William Nannes, J.P. Beemsterboer Food Traders

Soddisfare gli ordinativi sul mercato delle cipolle risulta difficile

Le esportazioni di cipolle sono apparse un po' più lente, la settimana scorsa e questa settimana. Questo secondo William Nannes, della J.P. Beemsterboer Food Traders, Paesi Bassi. E' stata spedita una quantità ragionevole di cipolle e le ultime cifre di esportazione pari a 30.000 tonnellate non sono male. Tuttavia, mi aspetto che le cifre attuali siano un po' più basse. Inoltre, abbiamo appurato quale fosse la capacità disponibile per diverse settimane, quando abbiamo raggiunto le 40.000 tonnellate. Questo però appartiene al passato. Attualmente abbiamo difficoltà a soddisfare gli ordini", dice.

"Paesi come il Senegal e la Costa d'Avorio hanno ricevuto grandi volumi. Perciò ora non sono così desiderosi di acquistare. Inoltre, in quei paesi ci sono anche molte cipolle marocchine. Ciò sta causando un calo della domanda. Inoltre, nemmeno i prezzi delle balle danno ancora segni di incremento apprezzabile. I coltivatori continuano a essere ottimisti e di buon umore. Ma dubito che la situazione si possa mantenere tale, in quanto dovrà essere la domanda a sostenerla. L'andamento è ragionevolmente buono, ma sicuramente non eccezionale".

"I dati dell'Ufficio Centrale di Statistica olandese saranno rilasciati alla fine di questo mese. Ciò potrebbe diventare un problema - continua William - Mi aspetto che confermino che stiamo ottenendo rese da 50 tonnellate di cipolle per ettaro. Quindi, ci ritroveremo con un volume totale di 1,5 milioni di tonnellate e questo batterà un bel po' di record".

"In termini di qualità, la stagione sta andando bene. Molti dei lotti problematici sono stati smaltiti abbastanza rapidamente. E grazie all'ottimo raccolto ce ne sono abbastanza di tutte le dimensioni. La domanda e i prezzi delle cipolle rosse sono buoni, specialmente per quelle di grandi dimensioni. Inoltre, in Estremo Oriente presto potrebbero essere esportati più volumi delle dimensioni più piccole", conclude William.

Per maggiori informazioni:
William Nannes
J.P. Beemsterboer Food Traders
Tel: +31 (0) 226 396 408
Email: wnannes@beemsterboer.nl   
Web: www.beemsterboer.nl 

Data di pubblicazione: