Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cold Sealing, la tecnologia di sigillatura a freddo che riduce del 30% la plastica degli imballaggi

Nell'ambito di Fruit Attractión 2021, fiera di riferimento nel settore ortofrutticolo, Juan José Cruz, manager di Earis, ha presentato Cold Sealing, tecnologia di sigillatura a freddo per vaschette di frutta e altri prodotti freschi.

La sigillatura a freddo presenta grandi vantaggi rispetto a quella tradizionale a caldo, che è la tecnologia più comune oggi. Significa un risparmio sui costi di circa il 200% nell'investimento da fare in macchinari e stampi. La sigillatura a freddo non utilizza stampi, poiché cambiare formato è facile come cambiare i rotoli di etichette.

In uno scenario come quello attuale, in cui diversi Paesi stanno già manifestando la loro decisione di porre gradualmente fine alla plastica monouso, la tecnologia Cold Sealing consente un risparmio del 30% nell'utilizzo della plastica rispetto alla termosaldatura, oltre a essere compatibile con i più comuni contenitori in cartone e polpa di legno presenti sul mercato.

La tecnologia utilizzata per sigillare a freddo le vaschette rende il coperchio richiudibile, il che mantiene il prodotto fresco più a lungo, riducendo così lo spreco alimentare. Inoltre, con lo stesso macchinario si hanno 3 diverse modalità di lavoro: saldatura a freddo, saldatura ed etichettatura, oppure solo etichettatura.

Earis è un'azienda con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'ingegneria applicata ai piccoli frutti. Attualmente è in una fase di espansione internazionale e diversificazione verso altri settori e tipologie di frutta e verdura, sfruttando la propria esperienza nel mondo ortofrutticolo.

Sergio Panini (nella foto a destra), attuale rappresentante dell'azienda, opera nel mondo del commercio e dello sviluppo di tecnologie innovative nel settore dei berries e della frutta in generale: ilmirtillogigante.com/it/consulenzanuoviimpianti/

Per maggiori informazioni:
Sergio Panini – agente per Italia Earis / Berrypro
+39 366 6314643
sergio.panini.agro@gmail.com
www.berrypro.eu

Data di pubblicazione: