Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La situazione sul mercato tedesco all'ingrosso nella settimana 40 del 2021

Nel corso della 40ma settimana del 2021, sul mercato ortofrutticolo tedesco all'ingrosso i cetrioli armeni di produzione spagnola hanno avuto un forte sviluppo e hanno costituito la base della gamma in offerta. Sono seguite le forniture olandesi e nazionali, in quantità quasi uguali. Le spedizioni belghe hanno completato il mercato. A Monaco, da metà settimana in poi, sono arrivati anche i lotti greci. Per i prodotti mitteleuropei, la fine della stagione è imminente, visto che la loro presenza è stata ovviamente limitata. Secondo l'ultimo rapporto di mercato BLE, le loro quotazioni spesso hanno registrato una tendenza al rialzo.

Di conseguenza, anche gli articoli spagnoli hanno registrato un aumento di prezzo. Nel caso dei mini cetrioli, le consegne nazionali e olandesi hanno dominato. Nel frattempo i prodotti spagnoli sono arrivati anche a Francoforte e Monaco. Merci turche e greche hanno completato la gamma dei prodotti. I prezzi spesso sono leggermente aumentati.

Mele
I lotti tedeschi hanno nuovamente dominato, guidati da Elstar, Jonagold e Boskoop. La domanda è stata spesso soddisfacente. Tuttavia, a volte i distributori hanno rivisto i loro prezzi al ribasso.

Pere
Hanno dominato le italiane Santa Maria e Abate Fetel. E' arrivata dall'Italia anche la Williams Christ. I Paesi Bassi hanno partecipato principalmente con la Gute Luise. Le Conference e Alexander Lucas hanno integrato il mercato.

Uva da tavola
Le consegne hanno continuato ad aumentare. Tuttavia, ciò non ha avuto conseguenze negative in termini di prezzi che, in realtà, su alcuni mercati sono aumentati.

Susine
Verso la fine della stagione, le spedizioni nazionali hanno registrato perdite massicce. Anche la domanda è diminuita notevolmente. Pure se i venditori sono stati in grado di aumentare nuovamente i prezzi in alcune aree, ciò è dipeso in particolare all'offerta limitata.

Limoni
Gli spagnoli Primofiore e Verdelli hanno acquisito importanza, i Verna della stessa origine hanno perso importanza. In generale, la domanda è stata soddisfatta senza difficoltà.

Banane
Le vendite sono state miste: a volte i prezzi non sono cambiati in modo significativo, poiché disponibilità e opzioni di vendita sono risultate sufficientemente bilanciate.

Cavolfiore
L'offerta di prodotto nazionale tedesco ha dominato quasi in modo esclusivo. La disponibilità è stata sufficiente a soddisfare la domanda, che è stata limitata.

Lattuga
Le offerte belghe e tedesche si sono divise il mercato. I prezzi sono rimasti all'interno dei range precedenti, perché la domanda è stata adeguatamente soddisfatta.

Pomodori
Poiché i clienti abituali e abbastanza vitali sono stati adeguatamente serviti in tutti i segmenti di prodotto, i prezzi sono rimasti ampiamente all'interno dei precedenti range.

Peperoni dolci
Mentre le consegne olandesi sono diminuite, in linea con la stagione, le spedizioni spagnole si sono gradualmente ampliate. Ciò ha avuto un impatto sui prezzi che, nel complesso, hanno registrato una tendenza al ribasso.

Fonte: BLE 

Data di pubblicazione: