Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sunswap installerà un'unità di trasporto refrigerato nella flotta della DFDS

La società di ingegneria Sunswap ha annunciato un accordo con la società di spedizioni e logistica internazionale DFDS per l’installazione di un'unità di trasporto refrigerato della Sunswap (TRU) nella sua flotta all'inizio del 2022, a cui dovrebbe seguire un ordine di unità di produzione.

Dopo un round di investimenti di successo all'inizio dell'anno, Sunswap si è impegnata con i principali stakeholder del settore per portare sul mercato le sue TRU, economiche e a emissioni zero.

L'accordo con DFDS, la più grande compagnia di spedizioni e logistica del Nord Europa, è un passo importante nella missione dell'azienda per supportare la transizione dalle unità di trasporto refrigerato diesel e rendere la catena del freddo carbon neutral.

Questo accordo è in linea con la strategia di responsabilità sociale d'impresa della DFDS per investire in una tecnologia innovativa e sostenibile che riduca l'inquinamento, i rifiuti e il rumore nelle comunità in cui operano. A settembre 2020, DFDS ha lanciato un piano d'azione per il clima, per raggiungere la neutralità in termini di emissioni di carbonio entro il 2050. Le TRU sono utilizzate in tutto il mondo, in particolare da supermercati e società di logistica, per il trasporto di risorse essenziali come vaccini e ortofrutta refrigerata.

L'implementazione coinvolgerà la DFDS nel mettere sulle strade del Regno Unito, a febbraio 2022, le unità di trasporto refrigerato a zero emissioni della Sunswap. Il modello dimostrativo verrà utilizzato per trasportare dei prodotti per la DFDS, in modo che possano testare su strada un'alternativa ecologica alla loro flotta attuale. Se la dimostrazione avrà successo, la DFDS confermerà il pre-ordine concordato.

"Quest'anno il team della Sunswap ha lavorato duramente dietro le quinte, sviluppando la nostra esclusiva tecnologia TRU e costruendo partnership con grandi supermercati e aziende di logistica. E' stata una soddisfazione vedere che le aziende del settore sono sempre più consapevoli della necessità di passare a un trasporto refrigerato ecologico, che supporti la spinta verso il raggiungimento dell'obiettivo zero netto. Il nostro portafoglio ordini si sta riempiendo e vorremmo aprire dei canali con qualsiasi azienda che desideri passare a una tecnologia sostenibile ed economicamente vantaggiosa", ha dichiarato Michael Lowe, amministratore delegato della Sunswap.

Perv maggiori informazioni:
Alex Pridding
Sunswap
Tel: +44 7845 091 179
www.sunswap.co.uk 

Data di pubblicazione: