Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: i prezzi dei cavoli continuano a deludere i coltivatori

Secondo gli ultimi dati, quest'anno il raccolto di cavolo cappuccio bianco in Polonia ammonterà a 0,7 milioni di tonnellate. Si tratta di 100.000 tonnellate in meno rispetto a un anno fa. Nonostante la diminuzione delle rese, i prezzi di vendita sul mercato polacco del cavolo cappuccio bianco sono ancora molto bassi.

Le aziende all'ingrosso e le catene di vendita al dettaglio stanno cercando di ridurre i prezzi dei cavoli. Molti operatori del mercato sono dell'opinione che i coltivatori siano in parte da biasimare per questo, dato che accettano di vendere i loro prodotti anche a prezzi ridotti.

Attualmente, in Polonia i prezzi del cavolo cappuccio bianco ammontano ad appena 0,45-0,50 PLN/kg (0,11-0,13 dollari/kg). La domanda è abbastanza bassa, oggi, e l'offerta di cavolo cappuccio bianco continua a crescere, dato che la raccolta delle varietà più tardive è attualmente in corso.

Fonte: east-fruit.com

Fonte della foto: Dreamstime.com

Data di pubblicazione: